La vita può essere difficile per un animale domestico con limitazioni fisiche. Hanno bisogno di amore e cure. Ma sfortunatamente, alcune persone non sono in grado di darlo e scelgono di scaricare i loro animali domestici in mezzo alla strada.
Fortunatamente, ci sono ancora persone che fanno il possibile per aiutare gli animali bisognosi , come questo ragazzino che è stato molto creativo nell'aver cambiato la vita di un cane.
La piccola Gracie non ha avuto un inizio di vita facile. Quando era ancora un cucciolo, fu abbandonata dai suoi proprietari e trovata in condizioni molto misere. Era completamente coperta di vermi ed il pelo stava scomparendo.
Indice:
Come se ciò non bastasse, non aveva le zampe anteriori a causa di un problema alla nascita.
La piccola a quattro zampe fu trasferita a un'organizzazione di soccorso e alla fine riuscì a trovare una nuova casa. È stata adottata da Tammy Turley e dalla sua famiglia.
Grazie a questa famiglia cordiale, Gracie ha avuto la possibilità di una nuova vita che non avrebbe mai avuto.
"Alcune persone hanno detto, sarà difficile ridarle una vita visto il problema delle zampe", ha detto Tammy al Dodo . "Ma ora che tutti l'hanno incontrata, sanno che è di nuovo felice!"
Gracie ha anche due fratellini, uno dei quali ha solo tre zampe e l'altro è persino completamente paralizzato nelle zampe posteriori.
Padroni da lodare
Nonostante il suo handicap, Gracie ha dimostrato di essere una cucciola felice ed energica che fa buon uso delle sue due zampe posteriori.
Sebbene sembrasse in grado di camminare sulle sue due zampe posteriori, Tammy era preoccupato che Gracie si sarebbe fatta male. Quindi Tammy ha avuto un'idea creativa per renderla più mobile.
All'inizio pensò a una sedia a rotelle speciale per cani, ma poiché Gracie era solo una cucciola e sarebbe cresciuta rapidamente, comprare una sedia a rotelle per cani non era una buona idea.
E se ci fosse un modo per realizzare una sedia a rotelle economica che possa essere facilmente regolata man mano che cresce?
Bene, si è scoperto che c'era una soluzione perfetta, completamente personalizzata per Gracie: i LEGO!
Tammy chiamò il giovane Dylan, il figlio dodicenne di uno degli impiegati del rifugio per animali, che con i LEGO poteva costruire una sedia a rotelle per la cagnolina.
Sorprendentemente, il ragazzino è stato in grado di costruire una sedia a rotelle colorata e perfettamente funzionante con nient'altro che blocchi di plastica LEGO.
"Aveva lavorato molto e con l'aiuto dei mattoncini lego siamo riusciti a risolverlo."
Quando Gracie iniziò a diventare troppo grande per la sedia a rotelle, ne costruì rapidamente una nuova per lei. In questo modo ha realizzato un totale di tre copie diverse.
Quando Gracie è cresciuta completamente, ha ricevuto una vera sedia a rotelle come regalo. Ma non dimenticherà mai chi ha creato quelle speciali sedie a rotelle LEGO per lei.
Ora Gracie può camminare liberamente, per giocare con altri cani. Per il suo padrone questa storia è una lezione che dimostra che non possiamo mai rinunciare ai cani con disabilità, hanno solo bisogno di un aiuto in più.
Gracie ha avuto una vita difficile, ma sono felice di vedere che ora ha una vita meravigliosa! Grazie a tutti quelli che l'hanno aiutata!
Condividi questa storia straordinaria!