DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Marzo 8, 2020

Redazione DonnaWeb

Cucciola abbandonata vive in una scatola di scarpe, quando viene presa in braccio, scoprono un'orribile verità

È sempre difficile vedere i cani abbandonati per le strade. Questo è dolore duplice quando si tratta di cuccioli. 

Una storia particolare di una povera cucciola di chihuahua mi ha davvero colpito, quindi ho pensato di condividerlo.

La piccola cucciola abbandonata si era sistemata in una piccola scatola da scarpe fuori da una casa. Era vicino a un edificio e ovviamente a un luogo in cui la piccola si sentiva relativamente al sicuro. I proprietari di tale casa la notarono dopo un po 'e iniziarono a darle abbastanza cibo ogni giorno per tenerla in vita.

Pubblicità

Tutto questo è andato avanti per diverse settimane, durante le quali due diversi rifugi per animali sono stati contattati per aiutarla. Perché era stata abbandonato? C'era una verità di fondo.

Youtube /

Prime indagini, brutte scoperte

Eldad Hagar e Loreta Frankonyte, volontari di un'organizzazione locale per i diritti degli animali, hanno accolto il caso e hanno iniziato a indagare. 

Quando raggiunsero la cucciola e la sollevarono dalla sua scatola, scoprirono che le mancava una zampa. La cagnolina era così debole da non potersi muovere.

Youtube /

Hagar e Frankonyte portarono l'animale in macchina in direzione del veterinario per un esame completo. "The Princess" (la principessa), come veniva soprannominata, era piena di pulci ed estremamente sporca. Le è stato subito fatto un bagno per rendere il suo pelo bello e pulito.

Youtube

Fu allora che il veterinario si rese conto che c'era qualcos'altro che non andava - oltre alla sua gamba mancante. È emerso che la principessa soffriva di grave anemia. La situazione era terribile; Principessa aveva bisogno di un attento monitoraggio e di un'attenta cura.

Dopo diverse settimane dai veterinari e un lungo periodo di cure, la Principessa cominciò costantemente a guarire. A poco a poco ha reagito e, alla fine, si è rimessa in forma!

Youtube /

Incognita sull'abbandono

Sfortunatamente, è fin troppo comune vedere cani abbandonati nel tipo di stati in cui si trovava Princess. In questo caso particolare, non abbiamo idea di come la piccola sia finita per strada.

 Quello che possiamo dire è che alle persone che trattano animali con tale disprezzo non dovrebbe mai essere permesso di prendersi cura di loro. 

Fortunatamente, ci sono amanti degli animali come Eldad e Loreta che fanno di tutto per prendersi cura delle creature di cui gli altri non si preoccupano. Meritano di essere onorati.

Youtube /

Qui puoi guardare il video della trasformazione di Princess dopo essere stato lasciata sola per strada: 

In ogni caso, Princess è ora in buone mani e questo è tutto ciò che conta. Speriamo che trovi la strada per una casa dove le verrà dato l'amore e l'attenzione che merita. 

Condividi questa storia per rendere omaggio alle persone che hanno salvato Princess!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram