Crisi di coppia? Ecco come far tornare passione e desiderio

coppia-litigio-treSe il vostro rapporto di coppia sta vivendo un periodo no, vuol dire che è tempo di riaccendere la passione e far rinascere la vostra relazione. E’ molto comune che col passare del tempo il desiderio venga a mancare, soprattutto dopo anni e anni di fidanzamento e vita coniugale ed è davvero difficile vedere il proprio partner in situazioni di sex appeal. Un esempio? Pigiama felpato, pantofole, tute. Vediamo come fare per riaccendere la passione.

La prima regola è prestare maggiore attenzione al proprio aspetto esteriore: il partner ci conosce benissimo e sicuramente la nostra pigrizia non lo aiuta, e anche se non lo dice, vorrebbe vicino una persona esteticamente più curata. Attenzione quindi a ceretta e capelli, ma anche all’abbigliamento.

No a tute o a biancheria intima stile “della nonna”, mentre gli uomini devono stare attenti al look, buttando via pigiami a scacchi, calzini bucati e cercando di vestirsi in modo più accattivante per la sera..


Dobbiamo, inoltre, dare più spazio alla fantasia che è una perfetta arma di seduzione: spesso gli uomini tradiscono perché le proprie moglie non hanno voglia di assecondare alcuni desideri, reputati troppo spinti. Senza pensare a cose estreme, giocare in camera da letto fa aumentare la libido.

Più in generale, agli uomini e alle donne piacciono molto gli scambi di ruolo e l’utilizzo di qualche accessorio piccante, non c’è quindi bisogno di costringere il partner in situazioni imbarazzanti, a volte basta lasciarsi andare un pochino di più. Un esempio? Fate l’amore anche in altri posti come il soggiorno, il tappeto, il tavolo e cosi via.

Il problema principale in una coppia navigata è la mancanza di attenzioni verso il coniuge, quando si sta molto insieme si trascura un pò il partner. Molti mariti non si accorgono se la moglie cambia colore di capelli e questo è davvero grave, cosa fare? Gli uomini devono cercare di corteggiare di più le proprie mogli, invitandole fuori o facendogli qualche complimento, mentre le donne dovrebbe dedicarsi con più attenzione ai propri mariti. Non funziona? Provate a simulare un finto pretendente, la passione si riaccenderà.