Crema depilatoria naturale fai da te per eliminare i peli superflui

Ci sono donne che lo fanno regolarmente, anche in inverno, la maggior parte di noi tende a ripulire il nostro corpo dai peli superflui soprattutto in estate.

Alcune donne hanno la pelle particolarmente delicata e spesso si ritrovano con lesioni, prurito e irritazioni cutanee dolorose, perchè si rischiano reazioni allergiche.

In commercio vi sono tantissimi prodotti in grado di depilare la nostra pelle ma la maggior parte di questi contengono sostanze chimiche che possono causare reazioni allergiche alle pelli più delicate.

In questo caso è consigliabile ricorrere alle alternative naturali che aiutano ad ottenere lo stesso risultato ma senza rischi per la pelle. Oggi vogliamo proporvi una crema per la rasatura totalmente naturale che non solo aiuta a depilare ma idrata la pelle e previene la formazione di peli incarniti e irritazioni. Contiene inoltre vitamine, sali minerali, antiossidanti.

Non contiene sostanze aggressive e non è costosa, vi aiuterà a mantenere la pelle morbida, idratata e rasata a lungo.

Come preparare la crema depilatoria naturale:

  • 4 cucchiai di burro di arachidi (50 gr)
  • 1/4 di tazza di olio di oliva (50 gr)
  • 84 gr di miele
  • 10 gr di bicarbonato di sodio
  • 1/4 sapone artigianale
  • 1 capsula vitamina E
  • 1 cucchiaio di argilla bianca
  • barattolo chiusura ermetica

Mettete a sciogliere il burro di arachidi a bagno maria, una volta sciolto aggiungete l’olio di oliva e un quarto della tazza di miele. Mescolate bene con il cucchiaio di legno.

Aggiungete bicarbonato di sodio, sapone e il contenuto della capsula di vitamina E. Mescolate ancora e lasciate a fuoco basso alcuni minuti.



Togliete dal fuoco e aggiungete il cucchiaio di argilla bianca, controllate che tutti gli ingredienti siano bene incorporati. Versate in un barattolo a chiusura ermetica il preparato e lasciatelo riposare in un luogo fresco finchè non si sarà solidificato.

Lavate bene la zona da trattare prima di usare il prodotto, prendete poi la quantità necessaria di crema e stendetela sulla parte del corpo da radere. Passate il rasoio con attenzione, sciacquate con acqua tiepida e conservate il prodotto rimanente in un luogo fresco e asciutto.

La crema si può conservare per un massimo di due mesi, provatela, la vostra pelle vi ringrazierà.