DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Settembre 1, 2020

Redazione DonnaWeb

Credeva di essere incinta, ma la scoperta dei dottori cambiò per sempre la vita della donna

Abbiamo sentito di innumerevoli casi in cui le persone non sapevano nemmeno di essere incinta fino alla nascita improvvisa del bambino.

Nel caso di Keelly Favell, invece, la situazione era esattamente l'opposto. Lei insieme ai medici credeva che fosse incinta, ma alla fine si è scoperto che qualcosa di completamente diverso da un bambino le stava crescendo nello stomaco.

Keely Favel, che vive nel Regno Unito, ha notato nel 2014 che il suo peso stava iniziando ad aumentare vertiginosamente. Per scoprire la causa, ha fatto numerosi test di gravidanza, tutti con esito negativo.

Pubblicità

Decise di dimenticare la sua paura della gravidanza e di accontentarsi dell'idea di essere semplicemente un po 'gonfia e che sarebbe arrivato il bambino nei mesi successivi.

Dopo un po ', altre persone hanno notato il cambiamento e hanno iniziato a chiederle quando sarebbe arrivato il bambino.

Tali domande le mettevano sempre più ansia, voleva terminare la gravidanza il prima possibile.

La situazione ha preso una svolta drammatica nel 2016, quando Keely è svenuta inaspettatamente al lavoro senza motivo e ha deciso di rivolgersi a un medico.

Scoperta scioccante

Keely ha detto al quotidiano britannico The Mirror che il primo medico ha ritenuto che le condizioni della donna fossero dovute allo stress e quindi lo ha inviato direttamente a casa.

Keely accettò la diagnosi che aveva ricevuto e continuò la sua vita normale fino a quando la stessa cosa non accadde di nuovo e svenne inaspettatamente.

Questa volta, i medici hanno incolpato i farmaci per l'acne della donna, ma Keely li aveva usati per mesi, quindi ha chiesto test più dettagliati delle sue condizioni.

Alla fine Keely ha dovuto fare anche un test di gravidanza, che ha mostrato di nuovo un risultato negativo. Tuttavia, i medici non credevano solo al test, ma decisero di fare anche un'ecografia.

Fu allora che fecero una scoperta scioccante nella pancia di una donna.

Un grande tumore

L'ostetrica che ha scattato le foto è rimasta senza parole e scioccata dalla scoperta che ha fatto e ha quindi invitato sul posto un'altra collega per confermare la sua diagnosi.

Subito dopo Keely pubblicò una tomografia computerizzata.

Le immagini hanno rivelato che Keely aveva un'enorme ciste allo stomaco. Una cisti così grande da assomigliare alle dimensioni di un bambino nel feto.

La donna è stata immediatamente ricoverata in sala operatoria per asportare la cisti. era un tumore così grande che il suo addome doveva essere aperto completamente dal torace al bacino. L'operazione stessa alla fine ha richiesto cinque ore e il peso della cisti staccata sulla bilancia era di ben 11 kg.

Tuttavia, l'intervento è andato bene e quando tutto è finito, anche il peso di Keely era tornato alla normalità dopo quello strano aumento di qualche anno fa. I medici hanno anche comunicato alla donna una notizia rassicurante che la ciste non aveva fatto alcun danno al suo interno.

Avevo dimenticato quanto fossero diventate difficili anche le cose semplici, come guidare un'auto o salire le scale. Liberarmi di quella massa mi ha cambiato per sempre la vita e non bisogna mai dare niente per scontato, tutto ciò che abbiamo è un dono, e non posso ringraziare abbastanza il mio chirurgo per il miracolo che ha fatto, ha detto in un'intervista alla BBC dopo l'intervento chirurgico.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram