Un simpatico "gattino abbandonato" scoperto da una coppia di adolescenti argentini mentre stavano pescando si rivelò in realtà un gatto selvatico del Jaguarundi .
Gatto selvatico o no, è troppo adorabile. Dai un'occhiata.
Secondo quanto riportato dalla stampa locale, Florencia Lobos, una diciottenne di Santa Rosa de Leales nella provincia di Tucuman in Argentina, ha scoperto due gatti in una grotta vicino al fiume in cui stavano pescando.
I due giovani gattini avevano perso la madre, così Florencia e suo fratello li portarono a casa per prendersi cura di loro.
Li chiamarono Dani e Tito e, mentre Tito purtroppo morì poco dopo, Dani diventò sempre più forte.
Alla fine, il gattino ha avuto un infortunio alla gamba e ha dovuto essere portato dal veterinario. A quel punto, Florencia fu scioccata nello scoprire che Dani era, in effetti, un cucciolo di Jaguarundi.
Il Jaguarundi è simile a un puma e si trova in Nord e Sud America. A differenza dei gatti che le persone tengono come animali domestici, questi gatti selvatici amazzonici sono tutt'altro che mansueti.
In sostanza sono simili al ghepardo e al puma, che non sono esattamente il tipo di coccolone che ti piacerebbe avere sul divano con te.
Comunque, oltre a non voler privare una creatura selvaggia di un'esistenza naturale, si è scoperto che Florencia non era in grado di pagare per l'intervento alla gamba di Dani.
Con questo in mente, ha contattato la Fondazione argentina per il salvataggio degli animali con la speranza che fossero in grado di dargli una mano.
Il presidente dell'organizzazione non governativa, Hernan Rodriguez Salazar, ha spiegato: "Per fortuna, ci ha chiamato e ci ha dato l'animale perché si rese conto che non sarebbe stato adatto alla sua casa. L'abbiamo portato da un veterinario che lavora con noi".
Sì, se prendi una lezione da questo articolo, non aprire la tua casa agli animali pericolosi. Gatti particolarmente selvaggi, che non finiranno bene.
Fortunatamente per tutti gli interessati a questa storia, tutto ha funzionato per il meglio.
Dani è stato portato in una riserva naturale protetta non molto lontano per dare un po 'di tempo alla sua gamba per riprendersi completamente, secondo Salazar.
Per quanto riguarda Florencia, ha detto di essere rimasta "scioccata" quando ha scoperto che il suo amico gattino giocoso era, in realtà, un gatto selvatico.
Tuttavia, rimane in contatto con la fondazione ed è regolarmente aggiornata sulle condizioni di Dani.
Ha anche in programma di visitare il cucciolo in futuro. Florencia disse: "Sento che sarà triste senza di me."