La signora Wang aveva acquisito, secondo lei, uno spitz giapponese . Quando lo portò a casa, si rese conto che il comportamento dell'animale non corrispondeva a quello di un cucciolo di cane. Non abbaiava, non mangiava crocchette, la coda era troppo lunga per la sua età e la sua pelliccia era troppo folta. Qualcosa non andava in lui. Forse era malato.
Lo portò da un veterinario allo zoo di Taiyuan, che chiarì questo dubbio con grandi notizie. Non era il piccolo animale che pensava. Era una bellissima cucciola di volpe.
La donna prese la decisione più sana. Lo lasciò nella sua stanza in modo da ricevere le cure di cui aveva bisogno. Il cucciolo fu messo in quarantena e ora vive con altre volpi. Si sta adattando alla tua nuova casa.
Si è innamorata del suo cane-volpe. Ogni volta che lo vede, lo riempie di baci, abbracci e coccole. Fa già parte della sua famiglia.
Questa pratica è più comune di quanto si creda nel paese asiatico. I venditori senza scrupoli nascondono l'origine degli animali e sfruttano questo vuoto legale per trarne profitto.
Sun Letian, un esperto nella prevenzione delle epidemie di animali allo zoo di Taiyuan, ha spiegato le caratteristiche di una volpe per non confonderla con un'altra specie. «A seconda delle dimensioni, è una volpe domestica. Ha un odore nel corpo e l'odore può diventare più forte quando invecchia ", ha detto.
Non importa quale esemplare o razza siano. Dobbiamo prenderci cura degli animali e rispettarli così come sono. Sono in grado di rubare i nostri cuori con un solo sguardo, proprio come questa bella storia.