Quante volte in cucina avete iniziato a piangere per colpa delle cipolle? Sicuramente tante volte, ma cosa ne dite se vi diciamo che esiste una cipolla che non fa lacrimare gli occhi e che vanta proprietà benefiche in grado di tener sotto controllo il peso corporeo?
Questa cipolla potrebbe sembrare un sogno ed invece è stata creata da un gruppo di ricercatori in Nuova Zelanda, oltre al non far lacrimare gli occhi e a tener il peso sotto controllo è anche in grado di difendere l'organismo da diverse malattie cardiovascolari.
I ricercatori del New Zealand Institute for Plant and Food Research Limited, hanno studiato la proteina che provoca la lacrimazione degli occhi, eliminandola del tutto; poi hanno arricchito la cipolla con un composto molto simile allo zolfo che ha tantissime proprietà benefiche in grado di aiutare cuore e arterie.
Questa sostanza è la stessa che è presente anche nell'aglio, agisce sul sangue, riduce l'aggregazione piastrinica che può provocare l'intasamento delle arterie; la cipolla modificata è stata testata in diversi laboratori ed ha mostrato diversi effetti benefici maggiori e più efficaci della classica cipolla o del'aglio.
I risultati di questo studio sono stati pubblicati sulla rivista Journal of Agricultural and Food Chemistry ed hanno evidenziato che mangiare regolarmente questa cipolla aiuta a regolare l'aumento di peso negli animali.
Vedremo mai questa cipolla al supermercato? Chissà, intanto però dei ricercatori ci stanno lavorando.
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…