Crea il tuo deodorante naturale privo di sostanze chimiche – Bastano solo 3 ingredienti casalinghi

Il deodorante è uno di quei prodotti importanti per la propria igiene personale, ma quelli che acquistiamo molto spesso contengono numerosi composti chimici che potrebbero causare problemi nel corso degli anni, vestiti inclusi.

Quello che si sa con certezza, tuttavia, è che l’alluminio presente nel deodorante crea i cosiddetti “decoloranti” sui vestiti, inoltre, non è particolarmente ecologico per l’ambiente. In molti casi, i conservanti e le fragranze presenti vengono classificati come allergici o pericolosi per l’ambiente.

Fortunatamente, ci sono alternative naturali per coloro che non vogliono usare deodoranti regolari. Bastano solo 3 ingredienti

Non Sprecare

Avrai bisogno di: 

– 2 cucchiaini di bicarbonato di sodio

– 2 cucchiaini di amido di mais

– 3 cucchiaini di olio di cocco

Ecco come:

Scalda l’olio di cocco a bagno maria, in modo che si sciolga e puoi mescolarlo, adesso inserisci bicarbonato, amido e olio di cocco in una ciotolina, mescola il tutto fino a formare una pastella. 

Versare il composto in un barattolo ermetico.

Il gioco è fatto!

Cospargi le ascelle con la miscela ogni mattina e rimarrai stupita dei risultati.

Ma cosa fa questo deodorante naturale?

L’olio di cocco ammorbidisce la pelle e trattiene l’umidità. Il bicarbonato contrasta la crescita batterica e quindi riduce il cattivo odore. L’amido di mais assorbe sia l’odore che l’acqua, conferendo al deodorante una sensazione più asciutta.

Se hai trovato interessante questo consiglio condividilo sui social