DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Gennaio 1, 2021

Redazione DonnaWeb

Covid Passport: il pass per tornare a viaggiare liberamente

Si chiamerà Covid Passport e sarà il lascia passare per la libertà. Consentirà di fare ripartire il turismo in piena sicurezza.

Ma cos'è il Covid Passport? Si tratta di un documento digitale della validità di 7 giorni che permette di attestare la negatività al Covid-19 e che andrà esibito per confermare l’idoneità a viaggiare, nella fattispecie è un documento con un QR code, che assegna al viaggiatore l’idoneità a viaggiare perché negativo al Coronavirus,

Questa soluzione è già stata adottata dalla Danimarca, che lo già scorso luglio aveva utilizzato questo strumento consentendo a turisti e  a chi viaggiava per affari di valicare i confini del Paese rispettando le norme di sicurezza.

Pubblicità

E proprio seguendo l’esempio scandinavo, nelle ultime settimane si sta pensando  di adottare una soluzione simile per risollevare  il settore turistico.

Sono molti i Paesi che concordano  nell’introduzione di  questo documento che viene visto unp'ottima soluzione per far ripartire il turismo, si tratta di una soluzione che viene sostenuta da molte compagnie aeree internazionali, che si stanno muovendo  per proporre voli Covid-free così da assicurare i viaggi in totale sicurezza.

La United Airlines e della Cathay Pacific ha invece optato  per il  CommonPass: un progetto presentato da World Economic Forum che garantisce, in caso di tampone negativo, il rilascio di un documento digitale che consente di  salire sull’aereo.

Un pass per tornare la viaggiare, un pass per la libertà.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram