Si chiamerà Covid Passport e sarà il lascia passare per la libertà. Consentirà di fare ripartire il turismo in piena sicurezza.
Questa soluzione è già stata adottata dalla Danimarca, che lo già scorso luglio aveva utilizzato questo strumento consentendo a turisti e a chi viaggiava per affari di valicare i confini del Paese rispettando le norme di sicurezza.
E proprio seguendo l’esempio scandinavo, nelle ultime settimane si sta pensando di adottare una soluzione simile per risollevare il settore turistico.
Sono molti i Paesi che concordano nell’introduzione di questo documento che viene visto unp'ottima soluzione per far ripartire il turismo, si tratta di una soluzione che viene sostenuta da molte compagnie aeree internazionali, che si stanno muovendo per proporre voli Covid-free così da assicurare i viaggi in totale sicurezza.
La United Airlines e della Cathay Pacific ha invece optato per il CommonPass: un progetto presentato da World Economic Forum che garantisce, in caso di tampone negativo, il rilascio di un documento digitale che consente di salire sull’aereo.
Un pass per tornare la viaggiare, un pass per la libertà.