Cosmetica LefKos: il potere dell’acqua naturale di montagna

La cura della pelle, dalla sua pulizia all’idratazione, è sempre stata un aspetto imprescindibile delle beauty routine di tutte le culture del mondo in ogni età storica: da Orienta a Occidente, infatti, nel corso degli anni si sono tramandati ingredienti e segreti per migliorare e mantenere bellezza e giovinezza della pelle.

Nel corso degli anni il moderno sviluppo della chimica cosmetica ha raggiunto importantissimi risultati nell’ambito di questa ricerca, ciononostante, l’utilizzo di componenti naturali è sempre rimasta una costante imprescindibile per le creazione della base di un prodotto di qualità. Ad oggi, inoltre, anche grazie alla maggiore attenzione data al rispetto dell’ambiente in tutte le sue declinazioni, ha preso sempre più piede la produzione di cosmetici completamente naturali che valorizzino le risorse di un determinato territorio.

Ed è proprio all’interno di questa linea di pensiero che si collocano i prodotti di Cosmetica LefKos: tutti prodotti selezionati e provenienti dal mondo naturale che rispettano la fisiologia della pelle entrando in armonia con essa ed il suo equilibrio.

Il grande segreto risiede nell’acqua utilizzata nella creazione dei suoi prodotti: essa infatti è vera e propria acqua di montagna che sgorga dalle alpi trentine. Quest’ultima viene distillata naturalmente per poi essere trattata e filtrata fino a diventare completamente sterile, rigorosamente senza aggiunte di altre sostanze chimiche. Questo procedimento permette di ottenere cosmetici dal pH neutro non aggressivi sulla pelle riducendo al minimo la possibilità di reazioni allergiche.


In sintesi, quindi, le tre principali caratteristiche di questa preziosa acqua sono leggerezza, sicurezza microbiologica e purezza. Per quanto riguarda il primo profilo è determinante il fatto che tale acqua arrivi direttamente nell’acquedotto con valori fino a 8 °F (il range solitamente va da < 15 °F , considerata acqua dolce a >25 °F, considerata acqua dura).

In relazione alla sicurezza microbiologica, invece, si fa riferimento ai numerosissimi controlli e filtri selettivi a cui l’acqua viene sottoposta rendendo praticamente inesistente il rischio di successivo contagio. Per quanto riguarda l’ultimo aspetto infine, ovvero la purezza, è importante sottolineare che l’acqua utilizzata per la produzione dei suoi cosmetici è praticamente priva di sostanza tossiche o allergizzanti come metalli pesanti, pesticidi o residui industriali.
Le proprietà summenzionate dell’acqua utilizzata le permettono inoltre di essere adoperata per le realizzazione di una versatile base per moltissime tipologie di creme, ognuna progettata per rispondere a determinate esigenze o situazioni particolari.

I cosmetici naturali LefKos, infatti, spaziano dai prodotti per la cura del viso a quelli per il corpo: degne di nota sono le creme per viso arricchite da acido jaluronico e particolari ingredienti come camomilla, olio di Jojoba, estratti di Goji o olio di Argan. Ognuna di queste essenze rendono possibile una profonda ma delicata idratazione della pelle del viso, lasciandola tonica e vellutata. La vastità di estratti, olii ed erbe utilizzati, inoltre, dà al cliente la garanzia di poter sempre trovare la crema più adatta alle caratteristiche ed esigenze della propria pelle: da pelli mature che devono essere nutrite da vitamine e collagene, a pelli giovani che invece necessitano maggiore idratazione e purificazione. Fiore all’occhiello in quest’ambito sono anche le numerose maschere per il viso.

Stesso discorso può farsi per le creme corpo: aloe, olio di mandorle, e numerosi altri estratti vegetali sono tutti impiegati nella produzione di moltissime creme corpo che rispettano l’equilibrio dell’epidermide ma non mancano di fornire nutrimento ad essa o altre più specifiche azioni, come drenaggio o freschezza. Tra i prodotti più noti in questo senso spiccano l’efficace crema anticellulite e la crema anti defaticante adatta anche per chi fa sport a livello agonistico.