DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Luglio 18, 2022

Redazione DonnaWeb

Cosmesi: come creare una beauty routine sostenibile con i prodotti di Biofficina Toscana

La crisi climatica richiede scelte universalmente condivise finalizzate ad abbattere il quantitativo di emissioni nocive rilasciate nell'ambiente.

Un cambio di abitudini che ha come obiettivo l'adesione a uno stile di vita più consapevole, anche in quei semplici gesti quotidiani di bellezza che aiutano a prendersi cura della pelle.

A favorire l'adozione di una beauty routine sostenibile è per esempio Biofficina Toscana, il marchio italiano per la cosmesi etica, naturale, innovativa e a basso impatto per l'ambiente, ad oggi uno dei brand più noti nel settore dei cosmetici ecobio.

Biofficina Toscana nella cosmesi sostenibile

Biofficina Toscana è una realtà che nasce dalla passione per la natura e per i trattamenti per il corpo sostenibili.

Forte di una solida esperienza nella ricerca cosmetica, unita alla volontà di valorizzare le eccellenze del territorio toscano, oggi offre la possibilità di optare per una beauty routine consapevole grazie a prodotti cosmetici di qualità che, oltre a essere ricchi di principi brevettati di ultima generazione, sono vegan, nickel tested, cruelty free e certificati dalla prestigiosa attestazione di qualità AIAB.

Nello specifico, la skincare bio di Biofficina Toscana ha inizio con la normale igiene della cute, un gesto di bellezza che il brand rende naturale grazie alla presenza di mousse per il viso e detergenti delicati per corpo realizzati a base di tensioattivi di origine vegetale. Naturalmente, si tratta di prodotti facilmente reperibili anche online.

Infatti, oggigiorno è possibile acquistare le soluzioni di cosmesi ecobiologica di Biofficina Toscana su e-commerce di riferimento come pensoinverde.it, il portale che consente di inserire nella quotidiana beauty routine cosmetici sostenibili che si prendono cura della pelle del viso, del corpo e dei capelli.

Ma per assicurare alla cute un aspetto sano e luminoso, è necessario prevedere anche un rituale che aiuti a favorire il turnover cellulare. Biofficina Toscana offre una gamma di scrub corpo e viso completamente naturali, con particelle esfolianti a granulometria differenziata, che rendono la pelle più radiosa e la preparano ad accogliere i successivi trattamenti.

I microgranuli presenti in questi scrub, naturalmente, sono sempre di origine naturale: una scelta sostenibile che aiuta a difendere gli ecosistemi marini dai pericoli delle micro plastiche.

L'idratazione quotidiana con i cosmetici Biofficina Toscana

Il gesto di bellezza che non può mancare in qualunque beauty routine è l'idratazione. I prodotti di Biofficina Toscana sostengono il benessere della pelle con una ricca linea di creme viso, sieri e trattamenti per il contorno occhi che, come tutte le proposte del brand, nascono da materie prime provenienti da agricoltura biologica e biodinamica.

È il caso della cremagel viso alla Malva Bio, un prodotto dalle elevate proprietà lenitive, che offre a viso e collo un'efficace idratazione quotidiana.

Il potere idratante e nutriente si fonde invece con le proprietà anti età, nel siero viso antiossidante di Biofficina Toscana con mirtilli e acido ialuronico, un prodotto che, avvalendosi dell'azione sinergica di due estratti brevettati Uviox®-Oleox®, dall'effetto antiossidante, e di un liposoma, Lipovim®, dalle proprietà veicolanti, assicura alla pelle una texture liscia, naturalmente morbida e più tonica.

Biofficina Toscana: la beauty routine sostenibile per i capelli

Anche la beauty routine dei capelli può essere sostenibile: Biofficina Toscana supporta il benessere della chioma con una linea di prodotti per tutti i tipi di capelli che si avvalgono di formulazioni innovative, ricche di attivi brevettati, tutti provenienti da materie prime toscane selezionate.

Si va dalle proposte più classiche, come loshampoo rinforzante e la crema per capelli ristrutturante con Liquepom® – un principio attivo con proprietà antiossidanti – a quelle destinate a rispondere a particolari tipi di capelli, tra i quali spiccano il balsamo protettivo purificante e lenitivo con olio extravergine di oliva Toscano IGP e la linea di lozioni, fluidi modellanti e maschere districa-ricci a base di kiwi bio.

Perché adottare una beauty routine sostenibile con Biofficina Toscana?

Seguire una beauty routine sostenibile con cosmetici bio come quelli nati dalla passione di Biofficina Toscana permette di godere di prodotti dalle profumazioni derivanti da oli essenziali puri al 100% e con formulazioni prive di parabeni, petrolati, siliconi, OGM e sostanze coloranti di origine artificiale.

Tutti i cosmetici, naturalmente, hanno una efficacia testata dai più importanti istituti di ricerca indipendenti e si avvalgono di formule innovative che favoriscono sempre il meglio in fatto di benessere.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram