DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Giugno 21, 2018

Redazione DonnaWeb

Così bella era la vecchia signora del Titanic quando era giovane ...

Uno dei film più famosi che sono diventati un classico era Titanic, interpretato da grandi attori come Leonardo DiCaprio e Kate Winslet, che ci ha mostrato una bella storia d'amore e di uno degli eventi che ha segnato la storia dell'umanità, tuttavia, non sono gli unici attori acclamati dal pubblico, Gloria Frances Stewart, che ha giocato gli anziani Rose era anche una delle attrici preferite in questo film.

Questa grande attrice ha avuto una vita molto interessante e una carriera prolifica per tutta la sua vita, quindi ti racconteremo qualcosa su di lei.

Gloria Frances Stewart è nata il 4 luglio 1910 a Santa Monica, California, ha adottato lo pseudonimo di Gloria Stuart, l'attrice ha iniziato la sua carriera dopo aver recitato in alcuni giochi universitari quando era studentessa presso l'Università di Berkeley, California , nel 1930 abbandona gli studi a vivere con il marito e scultore Gordon Newell Blair, nella città di San Francisco.

Qualche tempo dopo la coppia si trasferì a Carmel, in Arizona, dove l'attrice si mescolò con la società artistica e iniziò a recitare nei teatri locali, in quel periodo in cui cambiò il suo cognome in Stuart.

La sua carriera è cresciuta davvero quando è tornata in California per studiare Belle Arti al Playstation di Pasadena dove un produttore della Universal l'ha scoperta e l'ha ingaggiata per il cinema.

Negli anni '30 ha iniziato la sua carriera come attrice nel cinema lavorando con il regista dell'horror, James Whale, in film come A Kiss in the Mirror (1933), The Invisible Man (1933) e The Shadow House (1932). L'attrice ha avuto molto successo, ancor più di suo marito che non era d'accordo, così hanno divorziato nel 1934.

Non ci è voluto molto tempo quando si è risposata, questa volta con lo scrittore di Roman Escandalos (1933) Arthur Seekman, un anno dopo hanno avuto una figlia.

Voleva fare un grande passo nella sua carriera, così nel 1936 cancellò il contratto che aveva con la Universal e si unì alla 20th Century Fox.

Durante gli anni della guerra, Gloria Stuart sapeva che doveva fare qualcosa per aiutare il suo paese, così lei lo attraversò intrattenendo le truppe negli ospedali e aiutando nella vendita dei legami di guerra. Alla fine della guerra, l'attrice decise di ritirarsi dal centro, quindi aprì un negozio di decorazioni e iniziò a dedicarsi alla pittura.

Dopo 30 anni di assenza dal palcoscenico, Gloria Stuart cercò un nuovo agente per tornare alla recitazione. Nel 1975 ha recitato nella serie The Legend of Lizzie Borden e nel 1982 nel film My Favorite Year. Dopo essere tornato allo spettacolo, ha anche aperto una tipografia chiamata "Imprintenta Glorias".

Nel 1997 ha interpretato uno dei ruoli più memorabili per l'attrice e questo l'ha portata ad essere riconosciuta ancora di più nel mondo della recitazione, grazie al regista James Cameron, interpretando Rose DeWitt Bukater, uno dei sopravvissuti al tragico evento del film affondamento del Titanic con supposti 101 anni quando nella vita reale ne aveva 87.

Nel 2010, Gloria Frances Stewart è morta a Los Angeles in California a 100 anni dopo aver fatto una grande carriera nel cinema, nella pittura e nella stampa.

Fonti consultate: elclubdelospoetasmuertos

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram