Cosa vedi per prima in questa foto? Scegli la prima figura che ti ha colpito e leggi il risultato

l test che potete vedere in questa immagine serve proprio a darci un’idea di quale sia, tra queste, quella che temiamo di più. Qual è la prima figura che avete visto? A seconda del risultato infatti, ovverosia dell’elaborazione che i vostri occhi ed il vostro cervello hanno fatto dell’immagine stessa, sarà possibile individuare quella che è forse la vostra paura primaria tra le quattro poc’anzi accennate.

COLTELLO

Ad esempio se il primo oggetto che avete notato è il coltello, allora forse la vostra più grande paura è quella della malattia terminale. Temete la sofferenza e la vostra morte, il fatto di poter essere già malati senza saperlo.

BRUCO
Se il coltello e tutto il resto sono passati in secondo piano rispetto al bruco ed avete visto proprio quest’ultimo per primo, allora nel vostro inconscio probabilmente temete i fantasmi. Si tratta anch’essa di una paura piuttosto comune e che ci accompagna sin dall’alba dei nostri giorni come razza su questo pianeta. In tutte le epoche gli esseri umani sono stati terrorizzati dall’idea che spiriti maligni potessero fare loro del male o addirittura rubare o uccidere la loro anima.

FARFALLA
L’avere individuato per prima la farfalla può significare che tra queste quattro paure, quello che temete di più è il tradimento. Forse è a causa di eventi passati, forse siete semplicemente sospettosi e diffidenti di natura, fatto sta che in media chi vede per prima la farfalla è particolarmente spaventato dall’idea di venire tradito, di non poter concedere fiducia a nessuno.

MELA

In ultima, se avete visto la mela allora è probabile che la vostra paura più grande fra le quattro sia quella della morte, non necessariamente la vostra.