Cosa vedi per primo? La prima immagine che noterai dirà molto sulla tua personalità

Vi abbiamo proposto diversi test psicologici composti da immagini da decifrare o semplicemente da notare cosa colpisce per primo, come in questo caso, un’immagine complessa con tante cose messe insieme.

Sta a voi, sfruttando le vostre percezioni, capire cosa vi trasmetteranno gli occhi per primo.

Oggi vi proponiamo un test che vi svelerà qualcosa in più sulla vostra personalità, guardate attentamente l’immagine e poi leggete il profilo corrispondente a quello che vi ha colpito di più.

Se osserviamo bene questa immagine possiamo notare un orso, ma se ci soffermiamo un pò meglio noteremo che sono presenti altre cose: luna, stelle, monti, alberi.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Test-visivo-123.jpg

Cosa ti ha colpito per primo?

Non c’è risposta giusta o sbagliata, nota a colpo d’occhio cosa vedi per primo e scopri qualche tratto in più della tua personalità.

Se per prima cosa hai notato l’orso, potrebbe essere che hai una personalità forte, a volte sei aggressivo con le persone che ti circondano ma ricordati di non esagerare, non prendere troppo in considerazione l’opinione degli altri specie se non combacia con la nostra.

Cerca di essere meno impulsivo e di essere più tollerante verso il prossimo e le opinioni degli altri.

Se hai notato gli alberi, vuol dire che sei un tipo socievole e molto attivo, ti piace stare in movimento e viaggiare, a volte però cerchi di fuggire da te stesso, cerchi sempre stabilità e di aggrapparti a qualcosa o a qualcuno. Hai bisogno di certezze e ami avere la vita ben programmata.

Se hai notato i monti, significa che sei una persona caparbia e volitiva dotata di grande ambizione e determinazione, non si arrende mai, nemmeno alle più difficili avversità.

Se invece avete notato le stelle e la luna, significa che siete persone razionali ed equilibrate, che sanno cosa vogliono nella vita e fanno di tutto per ottenerlo anche se con grandi sacrifici e fatica.