DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Settembre 8, 2020

Redazione DonnaWeb

Cosa vedi per primo in questa immagine? Dai la tua risposta e leggi il significato

Utili per capire la mente umana, i test psicologici sono molto usati dai terapisti per comprendere la psiche umana per analizzare alcuni soggetti coinvolti.

Questi test sono molto semplici, facili da fare e intuitivi, consistono nel versare un poco di inchiostro in un foglio bianco, chiuderlo a metà, cercando di imprimere la medesima immagine in tutte e due le facce del foglio per poi chiedere al paziente di individuare e capire cosa vede impresso in quel momento.

Questi test a volte possono anche avere risvolti divertenti, ognuno di noi vede qualcosa di particolare e risponde in modo diverso, in base al carattere, a quello che si affronta quotidianamente, i pensieri che riempiono la nostra mente.

Pubblicità

Adesso cercate anche voi di fare il test e dire cosa vedete per primo in questa immagine:

Test psicologico: cosa vedi per primo?

La risposta che dai potrebbe indicare tratti caratteristici del tuo carattere che mostreranno la tua personalità.

Se vedi un albero significa che sei una persona estroversa e abbastanza soddisfatta della vita che conduce, riesci a vedere il bicchiere mezzo pieno e la noia non fa al caso tuo come la quotidianità, hai bisogno sempre di stimoli elettrizzanti per affrontare al meglio la giornata, ami viaggiare e organizzare gite fuori porta anche all'ultimo minuto.

Sei spesso di buonumore ami ridere e scherzare, una vera gioia per chi ti sta accanto e per gli amici che ti adorano proprio per questo motivo. Ami prendere la vita come viene senza porti tanti problemi.

Se invece hai visto per prima un volto significa che sei una persona che riesce ad entrare subito in empatia con gli altri, spesso timida ma non per questo una che ama la solitudine, hai pochi amici ma buoni. Sei una persona molto sensibile e ti lasci abbattere a volte anche dai problemi degli altri che vorresti aiutare ma ti trovi spesso e volentieri nell'impossibilità di farlo.

Ami la quotidianità perchè ti da un senso di sicurezza, non ami stravolgere il tuo mondo e le tue abitudini, quando accade qualcosa del genere ti destabilizzi e hai bisogno di un pò di tempo per attutire il colpo e ricominciare a vivere tranquillamente la tua vita come prima.

Sei una persona sincera che ama circondarsi di pochi amici ma buoni, spesso ricevi delusioni e per questo tendi a chiuderti di più in te stessa, cerca al contrario di essere una persona che si fa scivolare addosso il male degli altri e impara un pò di più a fregartene, si vive meglio.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram