Cosa succede al tuo corpo se mangi una banana e un avocado ogni giorno

Consumare frutta e verdura ci aiuta a rimanere in salute grazie alle sue vitamine e minerali. Banane e avocado (avocado) sono estremamente importanti perché contengono magnesio e potassio.

La banana Le banane sono uno degli spuntini più facili da trasportare, non richiedono refrigerazione, hanno grandi quantità di potassio e fibre , che è ciò che ti dà energia. Aiutano anche i livelli di zucchero nel sangue, mantengono la pressione sanguigna e riducono le possibilità di sviluppare calcoli renali.

L’avocado 

Gli avocado forniscono una grande quantità di sostanze nutritive che hanno un impatto positivo sul corpo, ma principalmente nel cuore e nelle arterie. Contengono fibre, che, come le banane, ti daranno energia. Contengono anche vitamina C, vitamina K e acido folico , che sono tutti ingredienti essenziali per mantenere un corpo sano. La ricerca dell’Università dell’Alabama ha scoperto che banane e avocado possono ridurre il rischio di blocchi arteriosi , che spesso richiedono un intervento chirurgico di bypass maggiore. Grazie al potassio presente in questi frutti, la calcificazione vascolare del calcio è spesso ridotta nelle malattie renali e cardiovascolari.

La calcificazione è l’accumulo di calcio nei tessuti, negli organi e nei vasi sanguigni e impedisce al tuo corpo di funzionare correttamente. 

Quando si includono alti livelli di potassio e magnesio nella dieta, questi tipi di sintomi (arterie molli e dure) vengono alleviati, principalmente la rigidità delle arterie. Proteggere le arterie può aiutare a prevenire malattie cardiache, ictus, sindrome metabolica, malattie renali croniche e ipertensione.