Dal seme alla pelle, l'avocado è frutta e verdura, è pieno di virtù per la nostra salute. Se osserviamo le proprietà dell'avocado, è un vero cocktail di benefici per il nostro corpo.
Indice:
Cosa succede se mangi pepe nero ogni giorno? – Sono sicura che non te ne pentirai
Oltre ad essere gustoso e molto versatile in cucina, avocado è uno dei frutti più sani, grazie al suo alto valore nutrizionale. I suoi grassi buoni lo rendono un alimento molto adatto se si ha bisogno di abbassare il colesterolo cattivo (LDL) e può anche aiutare a perdere peso.
L'avocado contiene vitamine e minerali: vitamina B1, B2, B3, B5, B6, B9; vitamina C, vitamina E, vitamina K, calcio, magnesio, manganese, fosforo, sodio, zinco.
- L'avocado contiene più potassio della banana. L'avocado ha il 14% di potassio e una banana contiene il 10%.
- L'acido folico per la salute del tuo cuore. Gli avocado hanno il 23% di acido folico, riduce l'incidenza delle malattie cardiache. Vitamina E, acidi grassi monoinsaturi e glutatione sono anche buoni per il cuore. L'acido folico può ridurre il rischio di avere un ictus.
L'acido folico è anche essenziale nella prevenzione di difetti congeniti come la spina bifida e difetti del tubo neurale.
Cosa succede se mangi due uova al giorno,la risposta da parte dei medici ti stupirà
- Mangiare avocado aiuta il nostro corpo ad assorbire 5 volte più carotenoidi (licopene e beta-carotene).
- La salute degli occhi. Gli avocado contengono più luteina carotenoide di qualsiasi altro frutto, proteggono contro la degenerazione maculare e le cataratte.
- Ricco di beta-sitosterolo , l'avocado riduce il colesterolo cattivo del 22%, aumenta il colesterolo buono dell'11% e riduce anche i trigliceridi nel sangue del 20%.