Cosa succede al nostro corpo se mangiamo le more regolarmente, ecco alcuni benefici

Un colore deciso e corposo, un aroma fantastico e un gusto inconfondibile.

Ovviamente stiamo parlando di more.

Questo tipo di frutto ha davvero numerosi benefici per il nostro corpo, motivo per cui non sono molto facili da trovare, bisogna cercare ardemente per trovarle.

Le more rosse sono ricche di vitamina C e antiossidanti, migliorano la circolazione del corpo e fanno bene alla salute del cuore .

7 motivi per cui dovresti mangiare le more

Le more non sono solo buone, ma hanno anche molti benefici per la salute di cui molti potrebbero non essere a conoscenza. Di seguito puoi leggere 7 validi motivi per mangiarli regolarmente.

1. Contengono molta Vitamina C.

La vitamina C è uno dei nostri nutrienti più chiacchierati e qualcosa di cui il corpo ha bisogno per sentirsi bene. Dal momento che non possiamo produrre da soli la vitamina C nel corpo, dobbiamo assicurarci di ottenerla quando mangiamo e beviamo. Un altro fattore importante con la vitamina C è che non possiamo immagazzinarla in nessuna parte del corpo, quindi dobbiamo assumerla continuamente in modo da evitare un deficit.

I le more o mirtilli sono pieni di vitamina C, queste bacche possono contenere fino a quattro volte più vitamina C di un’arancia.

2. Ricco di vitamina A e carotenoidi

Oltre ad essere ricche di vitamina C, le more rosse sono anche ricche di vitamina A e carotenoidi . Per non dimenticare che contengono anche molta folacina, potassio, carboidrati, fibre alimentari e magnesio.

Pixabay

3. Contiene molti antiossidanti

Come ho detto, i lamponi o le more non sono solo buone da gustare, ma contengono anche molti antiossidanti , principalmente sotto forma di flavonoidi . Negli studi in provetta, le bacche hanno dimostrato di ridurre la divisione cellulare delle cellule tumorali e probabilmente hanno anche effetti di protezione dal cancro (ovviamente non sono sufficienti per combattere il cancro, sia chiaro!) , si legge in un comunicato stampa di Paulúns.

I mirtilli sono sani?
Foto: Wikimedia Commons

4. Migliora la circolazione del corpo

Oltre alla vitamina C e alla vitamina A, le more contengono molto ferro e altri minerali , che aiutano a migliorare la circolazione del corpo .

5. Aiuta il sistema digerente

Il mirtillo rosso contiene molte fibre , che a loro volta aiutano a stimolare la digestione . Una digestione ben funzionante può, ad esempio, ridurre costipazione , crampi, gonfiore e ulcere gastriche.

Le fibre sono utili nella regolazione dei recettori dell’insulina nel corpo, il che assicura che ci sia zucchero regolare nel sangue e questo a sua volta previene un potenziale diabete .

Foto: Shutterstock

6. Ottime per la salute del cuore

Questo genere di bacche contengono molti acidi grassi Omega-3 e Omega-6 , che fanno bene alla salute del cuore . Omega-3 e Omega-6 riducono il rischio di ipertensione e hanno anche un effetto salutare sui vasi sanguigni del corpo, scrive Harvard Health Publishing.

7. Protezione contro lo scorbuto

Dato che le more hanno un contenuto così elevato di vitamina C, è stato utilizzato in precedenza come protezione contro lo scorbuto .