DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Maggio 24, 2020

Redazione DonnaWeb

Cosa sono quei puntini rossi sulla pelle? Cosa possiamo fare per rimuoverli?

Cosa sono quei piccoli punti rossi che appaiono sulla pelle qua e là e che sembrano non voler mai andare via da soli?

Questi piccoli punti sono in realtà lesioni causate da gruppi di capillari dilatati. Spesso appariranno in singoli, a volte in gruppi. Questi angiomi possono essere piccoli come la punta di una penna o grandi quanto un quarto di pollice. Fonti mediche dicono che compaiono principalmente sulle donne dopo i trent’anni. Ma si vedono sempre più donne più giovani, anche bambini e neonati.

Causa

Pubblicità

Le fonti tradizionali affermano spesso che non esiste “nessuna causa nota”. Per impostazione predefinita, indicano genetica, esposizione al sole, inquinamento chimico e fattori climatici.

Rimozione 

Gli angiomi color ciliegia non vanno via. Ma non causano comunemente problemi medici. Sono essenzialmente un problema estetico.

Le opzioni di trattamento medico tradizionali sono come quelle utilizzate nella rimozione delle talpe. Tra questi: crioterapia (congelamento di azoto liquido) … elettrocauterizzazione (combustione con corrente elettrica) … vaporizzazione laser … ed escissione della rasatura (rasatura di strati di pelle).

Tra i rimedi domestici naturali popolari ci sono i seguenti …

Aceto di mele

Immergi un panno pulito nell’aceto di mele, premendolo contro il punto per circa 30 minuti. Fallo ogni giorno e vedrai presto i risultati.

Risultato immagini per angioma

La tecnica hot pin

Usando una pinzetta, una pinza o un tappo di sughero per sicurezza, riscalda la testa di un perno interamente in metallo. Applicare la punta del perno caldo – brevemente – sull’angioma, successivamente, pulire l’area con alcool. Dopo aver usato la pinzetta, il tuo angioma in circa una settimana scomparirà del tutto. Molti che hanno sperimentato angiomi concordano sul fatto che questo è un ottimo modo per sbarazzarsi di loro senza costosi trattamenti clinici. Ci sono molti buoni video su YouTube su come farlo. Assicurati di guardarli tutti prima di provare questo metodo su te stesso.

I siti Web di salute naturale a volte nominano la carenza di iodio come causa, il risultato di alti livelli di tossina. Coloro che accettano questo punto di vista dovrebbero notare: L’alga è eccezionalmente ricca di iodio. Potresti includere alcune alghe nella tua dieta e vedere se questo porta ad una riduzione degli angiomi.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram