DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Dicembre 20, 2020

Redazione DonnaWeb

Cosa fa ora Pippo Franco?

Uno dei pilastri della televisione italiana, un'artista a 360 gradi:  attore, cantante, cabarettista e conduttore televisivo.

Indice:

Cosa fa oggi Pippo Franco?

Pippo Franco è lo pseudonimo di Francesco Pippo, nato a Roma nel 1940. per capire la persona che è oggi all'età di ottant'anni è bene capire come è stata la sua vita. Alcuni di noi l'hanno conosciuto un tv sempre in una veste comica, ma Pippo Franco ha anche un lato che forse non tutti conoscono.

Pubblicità

La sua è stata un’infanzia difficile, il padre era stato richiamato in guerra e lui non vede   fino ai sette anni, ma non appena riesce a riabbracciarlo il padre di li a poco morirà. Ha trascorso un periodo in orfanotrofio per via della difficile situazione economica della madre. Una volta tornato a casa, il nuovo marito della madre, non pare accettare  il bambino e gli impedisce di coltivare il suo lato artistico.

Pippo Franco  inizia la sua carriera artistica dipingendo. Poi inizia a suonare la chitarra nei locali notturni (ha anche accompagnato la grande Mina) .

Si è poi dato alla comicità scrivendo canzone ironiche, scenette e barzellette. E grazie alla comicità di Pippo Franco arriva il successo e il debutto al cinema con decine di pellicole con importanti registi.

 Pippo Franco ha condotto anche svariate trasmissioni, tra le quali la serie di spettacoli con la compagnia del Bagaglino.

Ma dopo la chiusura della trasmissione del Bagaglino, nel 2011, il conduttore Pippo Franco è sparito quasi completamente dalla televisione.

Pippo Franco ha  raccontato di essere stato a Medjugorje e di lavoare  per una delle veggenti di Medjugorje che si chiama: Marija Pavlovic. Lei sostiene di vedere la Madonna tutti i giorni. Più di una volta, gli è capitato di assistere all’apparizione ed ogni volta è un grandissimo privilegio. La prima volta gli è accaduto  a casa sua, a Medjugorje. La donna ha una casa con dentro una piccola chiesa, che ospita circa 80 persone. Anche lì l'uomo ha assistito all’apparizione della Madonna.

L'uomo da sempre si è occupato di aldità anche attraverso la partecipazione a convegni tenuti da medium noti a livello mondiale.

Amara vicenda

Recentemente Pippo Franco e sua moglie sono stati protagonisti di un’amara disavventura: la coppia è stata perseguitata per mesi dalla colf e dal compagno di lei, due romeni, che hanno fatto di tutto per convincere Pippo ad assumere un giardiniere  romeno, facendo credere che fosse indispensabile un giardiniere-guardiano. E per   avvalorare la tesi della casa non sicura la coppia di governanti ha simulato pedinamenti, appostamenti, minacce telefoniche e anche un tentativo di furto. Al termine di una lunga indagine, la polizia ha denunciato i due.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram