Le mestruazioni, sia abbondanti che non dolorose o irregolari, dicono qualcosa sulla tua salute. È bene sapere cosa può evidenziare ciascuna di queste caratteristiche, al fine di prendere alcune precauzioni in tempo.
Fai attenzione soprattutto alle irregolarità che si verificano da un mese all'altro. Quando non si hanno problemi di salute, il sangue durante il ciclo mestruale deve essere rosso e chiaro, senza muco o coaguli di sangue, le mestruazioni dovrebbero avvenire senza gonfiore e dovrebbero essere indolori. Quando le cose sono diverse, questo è ciò che il nostro periodo cerca di trasmetterci:
Sanguinamento abbondante
Sanguinamento abbondante significa che è necessario sostituire il tampone o il tampone assorbente più di 5 volte al giorno. I medici dicono che l'abbondanza aumenta con l'età. Quindi, l'età è un fattore. Ma un grande flusso mestruale dovrebbe allarmarti e mandarti immediatamente dal medico. Identificherà correttamente la causa. Il trattamento ormonale potrebbe causare una mestruazione abbondante. Inoltre, ci sono alcune malattie dell'utero che possono portare a sanguinamento abbondante. Si tratta di fibromi uterini, cancro uterino, cancro del collo dell'utero, cancro ovarico che può causare questi emorragia anormale, anche se durante le mestruazioni.
Quantità di sanguinamento bassa
Una donna perde circa 60 millilitri di sangue in ogni periodo. Quando l'importo è inferiore, c'è un problema. Le pillole anticoncezionali possono essere una ragione. Se non hai bisogno di più di un tampone al giorno, puoi avere alcuni disturbi ormonali perché. Può anche essere un segno di una malformazione dell'imene, che ferma una certa quantità di sangue.
Questo dovrebbe farti chiedere se mangi abbastanza alimenti nutrienti come proteine, frutta e verdura fresca e carboidrati o se sei troppo stressato. Questi fattori influenzano direttamente il tuo periodo.
Sanguinamento tra le mestruazioni
Hai notato piccole emorragie che non hanno nulla a che fare con il tuo periodo mestruale? Se prendi le pillole, non dovresti preoccuparti troppo perché è uno degli effetti collaterali delle pillole. Viceversa, se non prendi pillole anticoncezionali, dovresti andare dal medico perché il sanguinamento potrebbe indicare la presenza di polipi nella cervice o nell'utero. Inoltre, potrebbe essere un segno di fibromi uterini.
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…
La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…
I gioielli in pelle di Tulsi meritano di essere considerati una vera e propria eccellenza del Made…