Le attuali restrizioni costringono alla vita casalinga. Le abitudini e le attività che normalmente si facevano fuori casa sono state per la maggior parte abolite (palestra, aperitivi etc) e ci siamo ritrovati nostro malgrado tra le quattro mura, spesso senza sapere cosa fare.
La tentazione di lasciarsi andare sul divano, senza nulla da fare ha preso spesso il sopravvento, e la noia, si sa, è nociva per la relazione e genera spesso momenti di tensione e nervosismo. E' necessario reagire e cercare delle cose da fare in coppia a casa.
Ovviamente l'intimità è la cosa più adatta ma si sa che la giornata è lunga. Quindi? Ecco delle attività che si possono svolgere in coppia tra le mura domestiche, per non combattere la noia.
Indice:
Riorganizzare la casa
Riorganizzare la casa in coppia è un'attività stimolante, utile, che si può fare in due, e che soddisfa. Dividersi i compiti, scambiarsi le idee, riorganizzare e rinfrescare l’ambiente è un ottimo modo per non annoiarsi. Dal ridipingere le pareti, al sgombrare la soffitta, al riordinare mobili ed armadi, all'appendere quadri. La possibilità di fare ordini on line sicuramente agevolano questa attività.
Giocare ai videogiochi
Perchè no? Il gioco, se fatto con moderazione, può essere un ottimo modo per distrarsi, divertirsi e condividere.
Vedere una serie tv
Iniziare ad appassionarsi ad una serie tv è un ottimo modo per non annoiasi tra le quattro mura domestiche.
Cucinare
Preparare un dolce, sperimentare dei piatti nuovi è un ottimo modo per condividere e non annoiarsi. E si imparano cose nuove
organizzare le foto
Riorganizzare gli album di foto non solo è utile ma è un ottimo modo per rispolverare i ricordi.