Questo è il segreto per sopportare l'amore e il matrimonio duraturo da una coppia che ha attraversato il divorzio, le nuove nozze e 61 anni di lotte e gioia.
Indice:
Lilian Whitney
- Era la più bella della scuola - con gli occhi verdi e abito blu mentre vendeva caramelle dietro lo stand delle scuole superiori, lui un ragazzino di 14 anni con le stampelle con stivali da cowboy gialli e una piccola giacca scozzese a quadri.
-
Per Arlin e Marlene Berry, è stato amore a prima vista
- "Mi dispiaceva per lui", ci racconta Marlene, con un luccichio negli occhi.
- "Continuava a regalarmi le caramelle, cercando di attirarmi per a tornare a vederla", aggiunge Arlin, ridendo mentre le prende la mano. "Non ha dovuto impegnarsi troppo, però, quando ho capito che sarebbe stata la donna giusta per me."
- Sebbene l'amore di Arlin e Marlene sia evidente oggi, non è stato sempre così. Un divorzio, un nuovo matrimonio, cinque figli e 61 anni di lavoro e sacrificio raccontano la storia dell'amore che resiste alle avversità.
- Mentre la gente dice che oltre il 50 per cento dei matrimoni in America fallisce, la storia di Arlin e Marlene dimostra che i matrimoni che durano non solo sono possibili, ma valgono il sacrificio.
- "Sono stati persistenti nei loro sforzi di amare, non sono affatto perfetti, ma hanno sempre fatto pressione e si sono perdonati a vicenda per la felicità della loro famiglia", ha detto Lani, la figlia più piccola di Berry.
-
La giovane coppia divorziata
- Dopo aver frequentato la scuola superiore, Arlin e Marlene si sposarono all'età di 17 e 19 anni. Il giovane matrimonio presto cedette sotto tensioni finanziarie ed emotive. Dopo quattro anni di matrimonio e la nascita di tre figli, Arlin e Marlene divorziarono.
- Marlene prese i suoi tre giovani ragazzi - tutti di età inferiore ai quattro anni - e ha lasciò la sua città natale di Burley, Idaho per studiare arte alla Brigham Young University di Provo, nello Utah. Arlin stava lavorando a lavori di costruzione di strade a Las Vegas, e i due si erano rassegnati a lottare per la vita separatamente.
- Mentre Arlin racconta la storia, il silenzio riempie la stanza. Lacrime gli riempiono gli occhi mentre la sua voce trema, le parole sono dolorose per lui da pronunciare.
-
"Stavo lavorando un giorno, quando ho sentito che dovevo andare da lei", ha detto. "Sapevo cosa dovevo fare, ho chiamato Marlene e le ho chiesto se potevo tornare."
- "Gli ho detto di sì, ma con le condizioni," disse Marlene, sorridendo dolcemente.
- Arlin mise da parte il suo orgoglio per chiedere perdono, in quel momento Marlene decise di perdonarlo.
-
Ancora insieme
- Negli anni che seguirono i due si risposarono. Arlin lavorò lavori nelle costruzioni mentre Marlene si è laureata in arte, successivamente Marlene ha insegnato inglese mentre Arlin ha conseguito la laurea in contabilità.
- La famiglia si trasferì dallo Utah a New York, senza paura delle loro ambizioni di cambiare vita. Negli anni seguenti nacquero altre due figlie, rendendo il clan Berry completo, erano già in sette.
- "A volte non so come abbiamo fatto", Arlin piange in modo emozionante, "Non avevamo nulla, non avevamo idea di cosa stessimo facendo, ma forse è per questo che siamo riusciti ad avere successo, eravamo entrambi naturalmente ambiziosi e abbiamo lavorato duro."
-
Cosa serve per resistere
- "Essere in grado di lavorare insieme e trascurare le debolezze degli altri è stata la base del nostro amore", ha detto Arlin, "ed essere in grado di fare entrambe queste cose per l'amore più grande che entrambi abbiamo avuto per la nostra famiglia, nonostante le nostre frustrazioni per ognuno altro."
- Quando gli fu chiesto quale consiglio avrebbero condiviso con altre coppie, i Berrys dissero che il segreto per sopportare l'unione in un matrimonio è l'amore, la capacità di perdonare, la capacità di lavorare insieme e di lavorare sodo. Come dice Arlin, "Devi sopportare una vita insieme per avere un amore duraturo."
fonte:https://familyshare.com/29023/couple-celebrating-61-years-of-being-together-reveal-the-true-secrets-of-a-happy-marriage-and-it-isnt-always-pretty