Una coppia italiana che era stata insieme per 60 anni è morta di coronavirus martedì a sole due ore l'una dall'altra.
Secondo il daily Mail , Severa Belotti, 82 anni, e Luigi Carrara, 86 anni, trascorsero gli ultimi giorni della loro vita in quarantena, totalmente isolati.
Luca Carrara, figlio della coppia, afferma che sua madre e suo padre erano tenuti in isolamento nelle loro case e non avevano assistenza medica nonostante soffrissero con oltre 38 di febbre.
#COVID19, non solo numeri ma persone. Conosciamo due vittime del #coronavirus: Severa Belotti e Luigi Carrara, 82 e 86 anni, erano sposati da più di 60 anni e sono morti a poche ore di distanza l’una dall’altro. Erano anziani, certo, ma stavano bene. https://t.co/SQZV900EBf
— L'Altra Opinione (@laltra_opinione) March 11, 2020
Secondo quanto riferito, Luigi è stato portato in ospedale sabato e sua moglie è stata ricoverata il giorno dopo. La coppia è morta a due ore di distanza l'una dall'altra alle 9:15 e alle 11, secondo i rapporti .
"Sono morti da soli, è così che funziona questo virus", ha detto Luca.
"I tuoi cari vengono lasciati soli e non puoi nemmeno dirgli addio, abbracciarli, provare a dar loro un po 'di conforto, forse anche una buona bugia come" tutto andrà bene "". "
#Italia Severa Belotti y Luigi Carrara una pareja de ancianos del pueblo de Albino, en Bérgamo, muere de #Coronavirus con pocas horas de diferencia tras vivir 60 años juntos. El hijo lamenta q "murieran solos" y que ni siquiera pudiera decirles adiós ni abrazarlos una última vez. pic.twitter.com/atSifJxbxd
— Radio 580 Nicaragua (@radio580nic) March 12, 2020
Lo stesso Luca è attualmente in quarantena con la sua famiglia. Si lamentava delle condizioni all'ospedale di Bergamo dove morirono i suoi genitori, dicendo:
"Loro (il personale) non sanno dove collocare i pazienti, probabilmente perché i medici stanno facendo una selezione tralasciando gli anziani".
Luca ha anche detto che non è stato in grado di vedere i corpi dopo la morte dei suoi genitori perché sono stati portati al cimitero e saranno cremati in pochi giorni a causa della presenza di "troppi morti".
Finora oltre 800 persone sono morte di COVID-19 nel nostro paese, mentre ci sono oltre 12.462 casi confermati.
Esperti negli Stati Uniti questa settimana hanno avvertito che il numero totale di americani colpiti potrebbe raggiungere i 150 milioni. Il presidente Donald Trump ieri ha messo al bando i voli in entrata dall'Europa mentre gli Stati Uniti cercano di anticipare la diffusione del virus.
Riposate in pace insieme a tutte le persone che finora hanno perso la vita a causa del coronavirus. Stiamo inviando tutte le nostre preghiere a coloro che soffrono.
Condividi questo articolo per mostrare il tuo supporto per tutti gli interessati.