Una coppia nello Utah è stata separata e messa in quarantena dopo che a uno di loro è stato diagnosticato il coronavirus .
Secondo il Daily Mail , a John Haering è stato diagnosticato mentre era bordo della nave da crociera Diamond Princess in Giappone. Attualmente è in un ospedale giapponese in cura per il virus, mentre sua moglie Melanie Hearing è in quarantena presso la Base aerea di Travis in California.
A peggiorare le cose, John ha detto a Melanie che ora ha la polmonite a causa del virus, rendendo le cose ancora più difficili per lei dall'altra parte del mondo.
Indice:
Coppia separata
The US Navy has ordered all ships that have visited countries in the Pacific region to effectively self-quarantine and remain at sea for 14 days in order to monitor sailors for any coronavirus symptoms https://t.co/wbnTLYWswN pic.twitter.com/wHfzln4Rq4
— CNN Breaking News (@cnnbrk) February 28, 2020
I rapporti dicono che oltre 40 americani sulla Diamond Princess sono stati diagnosticati con coronavirus. Finora, oltre 300 passeggeri della nave da crociera (di cui 14 risultati positivi) sono stati evacuati dal Giappone e sono sbarcati negli Stati Uniti domenica notte.
“I’m a U.S. citizen who should have some rights and I don’t think it is too much to ask for some communication from the U.S. embassy in Japan or from the cruise line I entrusted with my safety and the safety of my wife.” — John Haering wrote.https://t.co/hG1v4NmGxg
— Deseret News (@DeseretNews) February 21, 2020
Per quanto riguarda John e Melanie, avevano mostrato la presenza del virus durante i primi test a bordo della nave da crociera.
John ebbe la febbre.
Melanie ha scritto su Facebook l'11 febbraio che la sua temperatura andava "su e giù" per due giorni,
"È difficile separarsi da lui e non appena avrò maggiori informazioni, le passerò", ha detto ad amici e parenti via Facebook.
Il giorno successivo, John è risultato positivo, lasciando Melanie in un mondo di confusione e paura.
Schools across the United States are canceling trips abroad, preparing online lessons and even rethinking “perfect attendance” awards as they brace for the possibility that the new coronavirus could begin spreading in their communities. https://t.co/Uy5J1KYbUU
— The Associated Press (@AP) February 28, 2020
A partire da martedì, i risultati di John sono stati contrastanti. In precedenza aveva detto a sua moglie di aver sviluppato la polmonite, ma recenti test mostrano che il suo test di tampone è risultato negativo ma il test della saliva è positivo.
"Non sappiamo davvero cosa significhi, lo testeranno di nuovo, ma sicuramente ha la polmonite", Melanie in un video di Facebook.
"L'unica cosa che manca è il mio cuore", ha scritto Melanie sabato, mentre guardava avanti al suo ritorno negli Stati Uniti.
Posso solo immaginare quanto sia difficile questa situazione per John e Melanie. I miei pensieri e le mie preghiere sono con loro e spero che John si riprenda completamente.
Condividi questo articolo se anche tu speri che ritornino insieme.