DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Aprile 26, 2020

Redazione DonnaWeb

Coppia affetta da sindrome di Down celebra 24 anni di matrimonio, nessuno ci avrebbe scommesso

Quando Maryanne e Tommy Pilling si sposarono molte persone erano convinte del fatto che non sarebbe durato a lungo.

Entrambi i coniugi sono affetti da sindrome di Down e sono stati presi in giro da tutti perchè non credevano che questo matrimonio potesse funzionare. Ma hanno dimostrato tutto e ora stanno celebrando il loro 24° anniversario di matrimonio.

La sposa si chiama Maryanne ha 46 anni e il marito Tommy ha 49 anni e i due si sono incontrati in un centro per disabili. Fu amore a prima vista e da quel momento i due iniziarono a frequentarsi a Essex, in Inghilterra.

Quelle: Doyouremember
Pubblicità

La madre di Maryanne, Linda, ha raccontato al DailyMail quanto la figlia fosse felice dopo il primo incontro tra i due. “Il giorno in cui Maryanne ha incontrato Tommy, è tornata a casa con un sorriso enorme. Non riusciva a smettere di parlare di lui e gli chiese se poteva venire a mangiare da noi ".

Appena 18 mesi dopo, Tommy le fece l'importante proposta e si pensa che siano la prima coppia in Gran Bretagna ad avere entrambi i coniugi con la sindrome di Down.

Inizialmente, la famiglia di Maryanne non sapeva se approvare e dare il consenso ma ripensandoci si resero conto che la figlia meritava di essere felice e di poter amare qualcuno come tutti quanti, hanno approvato la loro relazione perchè era qualcosa di innocente e puro".

Quelle: Doyouremember

“Il mio matrimonio è stato il giorno più bello della mia vita." racconta Maryanne.

Madre Linda riferisce che i due hanno spesso avuto a che fare con pregiudizi, ostilità e insulti.

"Quando camminiamo per le strade e ci teniamo per mano alcune persone ci fissano, pensano che quelli come noi, con sindrome di Down e difficoltà di apprendimento, non possiamo sposarci."

Quelle: Doyouremember

Ci congratuliamo con loro per questo riuscitissimo matrimonio! Viva l'amore!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram