Continuiamo con delle ricette golose da proporre come alternativa al solito pandoro e panettone il giorno di Natale, questa volta abbiamo deciso di parlare delle coppette di pandoro con panna e cioccolato, un mix assolutamente azzeccato che stupirà piacevolmente i più golosi.
Indice:
Prendiamo il latte e mescoliamolo con il caffè per renderlo scuro a nostro piacimento, consigliamo di farlo più scuro possibile, avrà un effetto visivo più bello. Riduciamo il panettone in tanti piccoli pezzetti e bagnamolo con il caffelatte realizzato in precedenza; mescoliamo bene il composto finché i pezzetti non risultato morbidi.
Se il liquido fosse troppo aggiungiamo altri pezzetti di panettone sminuzzato e se invece fosse troppo duro aggiungete altro latte; insomma bisogna cercare il giusto equilibrio tra consistenza e morbidezza.
Riempiamo a metà le coppette dal bordo alto e lasciamo raffreddare in frigo per circa due ore; montiamo la panna e facciamola riposare in frigo.
A questo punto, prima di servire il dolce, riempiamo le coppette con la panna e decoriamo con le scagliette di cioccolato.
Questa versione del pandoro non solo è buonissima ma è anche piacevole da vedere.
Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…