DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Novembre 21, 2020

Redazione DonnaWeb

Copertura per piscina: un’alleata per la sicurezza di tutta la famiglia

Ogni piscina inserita all’interno del contesto domestico rappresenta un vero e proprio polo attrattivo dell’intera abitazione.

Una famiglia, infatti, può trascorrere molti momenti di svago in vasca: dall’esercizio fisico al puro relax, passando per il divertimento e il gioco insieme ai propri figli.

Ovviamente, quando si dispone di una piscina si deve porre la giusta attenzione anche alla sicurezza, innanzitutto creando le condizioni che permettano di eliminare il rischio di cadute accidentali, soprattutto se in casa sono presenti bambini piccoli, anziani o animali domestici.

Pubblicità

Una soluzione che risolve in modo efficace questo problema è rappresentata dall’installazione di una copertura per piscina, una struttura che permette di tutelare al meglio i propri affetti e, al tempo stesso, di beneficiare di altri vantaggi ugualmente importanti.

In ogni caso, per assicurarsi soluzioni di qualità è fondamentale rivolgersi a realtà produttrici di riferimento del settore, come per esempio Abritaly, che opera in questo campo da oltre 40 anni, mettendo a disposizione numerosi modelli di coperture e realizzando strutture su misura, tutte caratterizzate da design Made in Italy.

Le ampie possibilità a disposizione dei consumatori, dunque, assicurano di trovare soluzioni in grado di soddisfare al meglio ogni necessità e di valorizzare con stile e ricercatezza qualsiasi spazio esterno.

Protezione a 360 gradi grazie alle coperture

Installare una copertura permette di essere tutelati anche mentre si trascorrono attimi di relax e divertimento in piscina.

Le strutture più all’avanguardia, infatti, sono realizzate con materiali in grado di proteggere dai raggi UV, permettendo alle famiglie di godere di maggiore tranquillità anche in estate e, soprattutto, nelle ore più calde della giornata, quando i raggi sono più intensi.

Inoltre, le moderne coperture permettono di regolare la temperatura dell’acqua: in questo modo, sarà possibile scegliere il range più adatto alle esigenze dei propri bambini, avendo la sicurezza che la pelle non sarà danneggiata durante il bagno.

Non solo sicurezza: gli altri vantaggi delle coperture per piscina

Come anticipato, optare per una copertura per piscina permette di godere di molti altri vantaggi: con le coperture Relax, ad esempio, oltre ai benefici legati alla sicurezza vi è la possibilità di fare il bagno in qualsiasi periodo dell’anno.

Questi dispositivi, infatti, permettono di proteggere la piscina dagli agenti atmosferici esterni – dalla pioggia, alla grandine, alla neve – e di ridurre al tempo stesso la dispersione di calore così come l’evaporazione dell’acqua.

Un vantaggio della protezione dagli agenti atmosferici che, tra l’altro, va ad influire positivamente anche sulla manutenzione: una piscina coperta viene infatti protetta anche dal rischio di caduta foglie o rifiutiin acqua e richiederà meno controlli ed interventi, con un impatto positivo anche in termini economici.

Coperture per piscina per tutte le necessità

Per scegliere la giusta copertura per piscina è indispensabile tenere in considerazione le proprie preferenze in fatto di stile, così come le proprie necessità.

Esistono, infatti, molteplici modelli in commercio, ciascuno con le proprie peculiarità. Le soluzioni Minimal, ad esempio, sono l’ideale quando si ha la necessità di installare una struttura di design che si integri in modo naturale all’ambiente. Lo stesso discorso vale per i modelli Basic, realizzati all’insegna dell’efficienza e della praticità.

Ci sono inoltre le coperture per piscina di tipo Comfort, che nascono con l’obiettivo di impreziosire l’area piscina e vanno a realizzare uno spazio coperto di cui godere anche fuori dall’acqua. Stesso discorso vale per le soluzioni Relax, pensate per trasformare la piscina in un vero e proprio spazio conviviale, da sfruttare a 360°.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram