Secondo recenti ricerche pubblicate in questi anni, consumare i datteri aiuterebbe a mettere al sicuro il nostro organismo dal cancro, ad effettuare lo studio la Qassim Univeristy, in Arabia Saudita, poi pubblicate sulla rivista "International Journal of clinical and experimental medicine".
I datteri avrebbero delle grandi proprietà antiossidanti che impediscono ai radicali liberi di danneggiare le cellule e rallentano l'eventuale processo di sviluppo del cancro.
Questi frutti secchi sono ricchi di polifenoli, antiossidanti che riducono il tasso di prevalenza e mortalità per cancro, e i betaglucani, sostanze in grado di ridurre la crescita dei tumori, inoltre, sono grande fonte di potassio famoso per abbassare le pressione, manganese, rame e selenio che stimolano il sistema immunitario.
A quanto pare è la combinazione di tutti questi minerali a dare benefici al corpo, inoltre, aiutano a metabolizzare meglio alti contenuti di zuccheri in modo da non trasformarli in grassi, quindi, si suggerisce di introdurli nell'alimentazione in quantità moderate poiché ogni 100 grammi contengono 277 calorie.
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…
La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…