DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Gennaio 12, 2015

Redazione DonnaWeb

CONSUMARE DATTERI AIUTA A TENERE LONTANO IL CANCRO

Secondo recenti ricerche pubblicate in questi anni, consumare i datteri aiuterebbe a mettere al sicuro il nostro organismo dal cancro, ad effettuare lo studio la Qassim Univeristy, in Arabia Saudita, poi pubblicate sulla rivista "International Journal of clinical and experimental medicine".

I datteri avrebbero delle grandi proprietà antiossidanti che impediscono ai radicali liberi di danneggiare le cellule e rallentano l'eventuale processo di sviluppo del cancro.

TNX-988-shutterstock_57258622

Pubblicità

Questi frutti secchi sono ricchi di polifenoli, antiossidanti che riducono il tasso di prevalenza e mortalità per cancro, e i betaglucani, sostanze in grado di ridurre la crescita dei tumori, inoltre, sono grande fonte di potassio famoso per abbassare le pressione, manganese, rame e selenio che stimolano il sistema immunitario.

A quanto pare è la combinazione di tutti questi minerali a dare benefici al corpo, inoltre, aiutano a metabolizzare meglio alti contenuti di zuccheri in modo da non trasformarli in grassi, quindi, si suggerisce di introdurli nell'alimentazione in quantità moderate poiché ogni 100 grammi contengono 277 calorie.

FONTE

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram