Arriva la bella stagione è quasi tutte le donne che sono impegnate a fare il cambio dell'armadio, devono confrontarsi con un'altra meno piacevole situazione: le pulizie di primavera.
Dopo un inverno pieno, la casa ha bisogno di essere pulita da cima a fondo, un lavoro che può portare via molto tempo e forza, grazie a Urban Donna vediamo qualche consiglio utile per pianificare al meglio le pulizie di primavera.
A seconda della grandezza della casa, per fare le pulizie di primavera ci vogliono dai 3 ai 7 giorni, la cosa migliore è dedicarsi ogni giorno a una stanza, le prima da fare sono le camere da letto e il salotto, lasciando alla fine bagno e cucina.
La regola principale per pulire le stanze è quella di partire dall'alto verso il basso e dall'interno verso l'esterno. Iniziare togliendo la polvere a mensole e lampadari, da parte alta a interna dei mobili e poi scendere su tappeti, materassi e passare l'aspirapolvere. Poi vetri e lavaggio esterno dei mobili, infine i pavimenti.
Per fare le pulizie di primavera come si deve, a seconda della grandezza della casa, ci vogliono dai 3 giorni alla settimana. La cosa migliore infatti è organizzarsi in modo tale che ogni giorno ci si dedichi ad una stanza; le prime da fare dovrebbero essere le camere da letto e il salotto, lasciando in coda bagno e cucina, i locali più utilizzati per fare le pulizie in casa. Infine, si consiglia di usare prodotti fai da te o il più naturali possibili invece che quelli con molti agenti chimici.
Fonte: http://urbanpost.it/pulizie-di-primavera-in-casa-da-dove-iniziare-e-come-organizzarsi
Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…