DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Maggio 2, 2021

Redazione DonnaWeb

Consigli per riconquistare un uomo

Avevi investito moltissimo nella vostra storia, credevi davvero nel legame che ti univa a lui e poi tutti è naufragato? Una rottura è difficile da affrontare ma, soprattutto, da accettare.

È possibile riconquistare un uomo? Assolutamente. Dovrai impegnarti molto e dovrai essere tu la prima a credere di poter recuperare il rapporto.

Vediamo come riconquistare un uomo attraverso alcuni consigli del Love Coach che, se attuati nell’immediato, potranno aiutarti a raggiungere il tuo scopo.

La regola del nessun contatto

Potrebbe sembrati un controsenso, ma la prima cosa da fare è riprendere in mano la tua vita per poi tornare alla carica.

Evita qualsiasi tipo di contatto per massimo un mese, anche se a volte, ci vogliono dai 2 ai 6 mesi.  

Non dovrai inviargli alcun messaggio, non chiamarlo, nessun mi piace o commento ai post social. Assolutamente niente. E se non avete amicizie in comune, evita anche di vederlo.

La regola del nessun contatto funziona e serve moltissimo soprattutto a te. Infatti, dopo la fine di una relazione, si ha un picco emotivo spesso ingestibile. Si parla con rabbia, tristezza, odio e risentimento, spesso si usano parole sbagliate di cui ci si pente.

Tutto questo è da evitare se hai intenzione di riconquistare un uomo. Farti vedere in uno stato agitato e fuori controllo, potrebbe solo convincerlo ad aver fatto bene a rompere la relazione. Sfrutta questo tempo per calmarti e pensare a te stessa.

Riprenditi la tua indipendenza

Quando una relazione con uomo giunge al termine, bisogna ridimensionare sé stessi e andare alla ricerca dell’indipendenza che si era un po’ persa in coppia. È la fase che segue la regola del nessun contatto.

Torna a interessarti dei tuoi hobby e delle attività che hai smesso di coltivare perché non piacevano al tuo uomo. Oppure, provane di nuovi, sperimenta e scopri nuovi lati di te stessa.

Questo non solo ti consente di mostrare alla persona da riconquistare che hai acquisito un nuovo grado di indipendenza, ma che anche la tua cultura personale e la cura di te stessa sono tornati al centro delle tue priorità.

Conosci nuove persone

La dimostrazione della rinnovata indipendenza è un fattore importantissimo nella fase di riconquista. Dovrai impegnarti a scoprire posti nuovi e conoscere persone. Questo non solo ti aiuterà a distrarti dal pensiero fisso della riconquista, ma stimolerà in lui un po’ di sana gelosia.

Pensieri e sensazioni che gli permetteranno di capire se ha intenzione di tornare insieme a te. E se questo non potrà succedere, avrai comunque ritrovato aspetti fondamentali della tua vita.

Cerca di capirlo e dai piccole attenzioni

Per riconquistare un uomo bisogna tornare a riservargli qualche attenzione e un po’ di importanza che, non sentiva più nel rapporto che si è concluso.

Tuttavia, dovrai fare attenzione a non esagerare ed essere opprimente. Puoi interessarti del lavoro, dei suoi hobby o della sua famiglia, ma senza riempirlo di domande eccessive.

Puoi iniziare a inviargli qualche messaggio ogni 3 giorni o una chiamata di media durata, per fargli che tieni a lui e alla sua vita.

Questi sono i primi consigli per riconquistare il tuo uomo. I passi successi dovrete farli insieme.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram