Consigli per perdere almeno 5 kg al mese senza palestra

Per eliminare grasso in eccesso non sempre la palestra è la soluzione migliore, aumentare la massa muscolare sul grasso non fa che peggiorare la situazione.

Adottando alcuni consigli è possibile perdere peso facendo una semplice camminata all’aria aperta, vediamo di seguito:

Camminare velocemente: la camminata veloce è ottima per attivare la circolazione e bruciare le calorie, fare passi brevi e veloci per mantenere un buon equilibrio e un ritmo costante.

Cambiare spesso percorsi: se c’è la possibilità, cambiare spesso i percorsi, fare salita e discesa, può essere un ottimo aiuto per perdere peso, bruciare calorie e stimolare le fasce muscolari.

Camminata con diverse velocità: cercare di camminare a velocità diversa, alternare camminata veloce e lenta e fare una corsetta leggera. E’ un esercizio importante per bruciare calorie e tenere il cuore allenato.



Muovere le braccia: muoverle avanti e indietro darà ritmo, equilibrio.

Fare spesso le scale: dopo un pò si sentirà la fatica, perché più ci si allena e più il cuore sarà in forma, farle un pò alla volta e aumentare gradualmente.

Aumentare l’impegno: impegnarsi di più non fa che tenere tutto l’organismo in allenamento.

Darsi la carica: cuffie e musica, un modo utilissimo per stimolarsi e impegnarsi e sentire meno fatica.

Fare questo tipo di esercizio insieme a una dieta sana e equilibrata aiuta a perdere almeno 5 kg al mese, ma bisogna camminare almeno tre volte a settimana per un’ora, evitare cibo spazzatura, bevande zuccherate e fritture. Preferire cibi sani, frutta, verdure e fibre.

Fonte