DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Marzo 30, 2021

Rosaria Comito

Chi è Davide Maggio? Biografia e carriera del noto blogger

Se vi appassionano i programmi televisivi più noti, i reality show, anticipazioni di soap, vizi e virtù dei Vip allora, molto probabilmente, conoscerete o avrete sentito parlare di Davide Maggio.

Un nome il suo tra i più cliccati in rete, nel 2014 Google lo ha inserito tra quelli più cercati dagli italiani, Davide Maggio è nato in Puglia ed è un giornalista e blogger che ha rivoluzionato il modo di parlare online dello spettacolo.

Chi è Davide Maggio?

Pubblicità

Davide Maggio si descrive da solo nella biografia del suo seguitissimo sito, nato come una passione, diventato successivamente un lavoro che lo ha portato a livelli molto alti, lo spettacolo, il gossip, ha avuto su di lui un fascino che lo ha sempre incuriosito molto.

Il noto blogger e giornalista nasce a Taranto nel 1979 e la sua attenzione per il mondo della televisione si fa notare fin da ragazzino, Davide frequenta il liceo classico e si iscrive successivamente alla facoltà di Giurisprudenza.

Leggi anche: Chi è il compagno di Serena Rossi? Età, lavoro e figli

Non riesce però a portare a termine gli studi e nel 2006 apre il blog davidemaggio.it, all'inizio è un posto nel quale Davide commenta dati, ascolti Auditel e gesta dei programmi più seguiti in tv, la sua critica è divertente, sarcastica e attira tanta gente che inizia a seguirlo sempre di più.

Il suo sito oggi è tra quelli leader in Italia e vanta ben 15 collaboratori, oggi Davide Maggio è considerato uno degli esperti televisivi più importanti e ha registrato il suo blog come testata giornalistica.

Davide Maggio oggi è un personaggio molto conosciuto

Oggi Davide Maggio è un personaggio molto conosciuto e apprezzato, presenzia in diversi programmi tv di successo ma non dice molto della sua vita privata, nel suo profilo Instagram che vanta più di 26mila follower è solito fare dirette con vip dello spettacolo tipo Mara Venier, Arisa, Noemi, Orietta Berti, con loro si diverte a commentare le loro ultime performance e a dare qualche news sulla loro vita.

Davide vive a Milano con un bel labrador retriver, della sua vita non racconta nulla anche se molto presente sui social, preferisce sempre sfruttarli solo a livello lavorativo.

Leggi anche: Chi è Akash Kumar, il ragazzo che abbiamo visto in tv ma con nomi sempre diversi?

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram