Congela il limone nei cubetti di ghiaccio e scopri i benefici di questo trucco casalingo

Il limone è una fonte di antiossidanti che aiutano a combattere i danni causati dai radicali liberi, grazie al suo alto contenuto di vitamina C stimola il sistema immunitario e protegge il corpo da tante malattie.

La buccia del limone che spesso viene gettata via, è in realtà la parte più ricca di potassio, betacarotene, magnesio, calcio e vitamina C, essenziali per la salute, offre inoltre tanti altri benefici che è importante sapere.

Benefici del limone:

Non tutti sanno che la scorza del limone come altri agrumi ha un potere antiossidante significativo, un importante studio ha dimostrato una serie di effetti benefici sulle funzioni cellulari del sistema immunitario.

– Aiuta a perdere peso

Il limone è un agrume a basso contenuto calorico e favorisce la perdita di peso, la scorza non fa eccezione. perchè induce la perdita di massa magra grazie ai polifenoli contentuti, in uno studio è stato dimostrato che sopprimerebbe l’aumento di peso e previene l’obesità.

– Aiuta a regolare il livello di zucchero nel sangue

Il limone, grazie al suo ricco contenuto di antiossidanti aiuta a combattere lo sviluppo del diabete, la ricerca dimostra anche che il consumo di scorza di limone aiuta a regolare i livelli di zucchero nel sangue.

Impara a gustare la scorza di limone

Non a tutti piace gustare la scorza di limone è però possibile imparare a sfruttare tutti i suoi benefici in modo diverso, possiamo introdurlo nella dieta di tutti i giorni congelando il limone.

Per fare questo, è essenziale ottenere limoni organici, senza pesticidi e senza fertilizzanti chimici.

Lava bene i limoni e immergili in acqua e aceto bianco per 20 minuti.

Inserisci ii limoni in un sacchetto per congelatore che metterai nel freezer.

Una volta congelati i limoni, puoi grattarli per raccogliere più facilmente la scorza. Quindi puoi aggiungere questa scorza a insalate, gelati o persino alla tua bevanda preferita. Inizierai ad apprezzare un gusto nuovo e molto deciso che apprezzerai mentre potrai godere di tutti i nutrienti che porterà al tuo corpo.

Importante da sapere

Il limone non è raccomandato in caso di ulcere, bruciori di stomaco o allergie agli agrumi.