La pulizia del bagno appartiene alle faccende domestiche più disgustose, siamo tutti d'accordo su questo?
Sfortunatamente, è un lavoro che deve essere fatto, che tu lo voglia o no.
In realtà esiste una soluzione che potrebbe fare al caso nostro!
Ai giorni nostri, sempre più persone guardano le etichette dei detergenti, per vedere se contengono sostanze chimiche pericolose o sostanze dannose per l'ambiente.
Ovviamente è una buona idea se vuoi una formula naturale per la pulizia della toilette, ma ci sono molte altre alternative, che sono anche economiche e molto efficaci!
Creare i tuoi prodotti di pulizia ha i suoi vantaggi: è più economico rispetto all'acquisto nei supermercati, sai esattamente con cosa hai a che fare e hai l'opportunità di adattare aspetti importanti come la fragranza e la consistenza.
Indice:
Ecco alcuni suggerimenti casalinghi che funzionano:
Ecco la ricetta per un bagno pulito e lucido. Per creare la tua versione di questo infallibile detergente, hai bisogno di:
4 cucchiai di sapone liquido
4 bicchieri d' acqua
2 cucchiai di bicarbonato di sodio
8-10 gocce di oli essenziali
Con questa ricetta puoi usare un sapone ben profumato e gli oli essenziali che preferisci. Ad esempio, la lavanda può fornire un profumo rilassante, mentre il limone, l'arancia o l'eucalipto sono oli essenziali che hanno tutti un profumo rinfrescante.
Bellissimi rivestimenti per bagno, colorato, mosaico o tinta unita? Lasciati ispirare
Nel video qui sotto ci sono consigli su come distribuire la polvere in pratici piccoli cubetti di ghiaccio. Metti le piccole porzioni nel water e risciacqua. Guarda qui sotto per vedere come funziona:
Penso che tutti conosciamo qualcuno che può trarre vantaggio da questi suggerimenti e migliorare la pulizia della toilette, quindi per favore condividi questi trucchi per facilitare la vita quotidiana dei tuoi amici!