Con questo metodo geniale potrai cucinare delle uova perfette – Serve solo una spilla!

Ci sono buoni trucchi e consigli per la casa, ma poi ci sono quelli che ti lasciano letteralmente a bocca aperta.

Grazie a questo metodo semplice ma geniale, potrai cucinare uova perfette e il suo segreto è strano quanto speciale.

La maggior parte degli oggetti di uso quotidiano trovati nelle nostre case possono anche essere utilizzati per molti altri scopi.

Spesso sono oggetti di cui diamo per scontata l’esistenza senza pensare che potrebbero essere utilizzati in maniera molto più interessante. Ecco perché questo è il tipo di oggetto che viene utilizzato.

Le uova sode sono un ottimo spuntino, ma spesso renderle buone e gustose può essere un lavoro stimolante. Per una finitura perfetta, esiste un trucco molto semplice per la quale hai solo bisogno di uno spillo.

Questo non solo rende perfetta la composizione dell’uovo, ma è anche molto più facile da sbucciare!

Wikimedia Commons

Ecco come fare

1: Lascia che le uova raggiungano la temperatura ambiente per almeno 20 minuti prima di pianificare la cottura in modo che possano adattarsi alla temperatura. Se le uova sono fredde quando esposte all’acqua bollente, potranno rompersi molto più facilmente una volta cotte.

2: Tutto ciò che serve è uno spillo. Inserisci la punta dell’ago nella parte inferiore dell’uovo, dove normalmente si raccoglie l’aria. Questo rilascerà la pressione all’interno dell’uovo in modo che non si spezzi durante la cottura.

3: Ricorda di non usare una temperatura troppo elevata durante la cottura. Immergi le uova in acqua con un cucchiaio, ma tieni d’occhio la temperatura dell’acqua. L’acqua eccessivamente calda porta a un gusto gommoso e alle uova screpolate.

4: Scolate l’acqua dalla pentola, ma non togliete le uova da li. Agita leggermente la pentola per far scoppiare i gusci.

5: versare acqua ghiacciata nella pentola e far bollire le uova per 5 minuti. Questo interrompe il processo di maturazione delle uova.

6: sbucciare le uova sotto acqua fredda corrente per consentire all’acqua di ammorbidire il processo. Questo rende la copertura esterna molto più facila da staccare e il risultato è sempre perfetto.

Fonte: Expressen