Con delle semplici formine per il ghiaccio puoi fare grandi cose – Questi 5 trucchi sono geniali

La maggior parte di noi ha una formina di ghiaccio o due che si trovano nel freezer – Dopo aver letto questo articolo ti chiederai, come ho fatto a non usare le formine in questo modo fino ad’ora ?! Questo piccolo oggetto in plastica può effettivamente congelare molte cose diverse se hai solo un po’ di immaginazione e ne fai pieno uso! Che ne dici di risparmiare uova, erbe o perché no ketchup fino a quando non sono davvero necessari, invece di buttare via tutto? Ecco quindi 5 trucchi da applicare con queste magiche formine!

Congelare le uova

Ti stai avvicinando alla data di scadenza mentre il cartone delle uova è ancora mezzo pieno? Puoi sempre provare a romperle le e congelarle nella formina, per evitare che si degradino. Quando poi usi le uova, rimuovi lo stampo dal freezer e fai cadere i cubetti di ghiaccio nella padella, proprio come qualsiasi uovo!

Fonte immagine: theprofessionalgardener.com

iskuber_utv


Versa i cubetti di ghiaccio nell’asciugatrice – Avrai i capi pronti senza doverli stirare!

Congela le erbe

Le erbe fresche sono ottime da avere nel cibo e se non hai intenzione di usarle nell’immediato, puoi sempre congelarle! Basta prendere timo, rosmarino, salvia o qualunque cosa tu abbia nella dispensa e mettere le erbe tritate nella formina di ghiaccio. Riempi con olio d’oliva, congelare e togliere quando è il momento di usare le erbe insieme al cibo nella padella.

Fonte immagine: Youtube

iskuber2

Uva per il vino

Utilizzare i cubetti di ghiaccio nel vino non è consigliato perché potresti facilmente annacquarlo. E allora, quando vuoi rinfrescare il tuo bicchiere con vino bianco o rosé, è una saggia alternativa usare invece l’uva che hai congelato. Basta sciacquarla, metterla nella formina di ghiaccio ed estrarre il tutto quando necessario. Bonus: dà anche un bel colore nel bicchiere da vino!

Fonte immagine: Youtube

iskuber3


Ghiaccioli alla Nutella fai da te

Limone e arancia

Questi due frutti sono fantastici per rinfrescare un normale bicchiere di acqua ghiacciata o una bevanda. Un suggerimento che è un po’ più divertente dei normali cubetti di ghiaccio è quello di aggiungere nella formina li limone o l’arancia, riempi con acqua e poi congela l’intero pacchetto. Presto avrai dei simpatici cubetti di ghiaccio che rinfresceranno la tua bevanda e daranno un gusto aggiuntivo durante le calde giornate estive!

Fonte immagine: Amelia Crook / Flickr

iskuber5

Ketchup

Un altro trucco geniale è il ketchup congelato. Basta distribuirlo nello stampo del ghiaccio, congela e raccogli un dado quando hai bisogno della salsa – facile e intelligente!

Fonte immagine: Shutterstock

iskuber4

In altre parole, i cubetti di ghiaccio sono ottimi per svariati utilizzi, li conoscevi?. Condividi questi magnifici trucchi con tutti i tuoi amici in modo che ne possano beneficiare anche loro!