DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Novembre 9, 2022

Redazione DonnaWeb

Come vestire un neonato in inverno

Per un bimbo nato da poco, la stagione invernale è quella che preoccupa maggiormente i genitori, soprattutto se le temperature si abbassano in maniera considerevole. A tale riguardo, è bene rendersi conto che proteggere adeguatamente il piccolo o la piccola da freddo e pioggia è indispensabile, tuttavia non è necessario eccedere: bastano pochi capi, di qualità e scelti con attenzione, prestando molta attenzione alle calzine e agli indumenti intimi.

Lo shop Cóndor propone un vasto assortimento di capi di abbigliamento e calze per i neonati, i bambini e i ragazzi, offrendo qualità elevata, comfort, design e colori di tendenza e affidabilità, grazie all’uso di materie prime di pregio e alla continua ricerca stilistica.

I neonati soffrono molto il freddo?

Molto spesso le mamme tendono a coprire troppo i neonati per il timore che possano soffrire il freddo, non solo in inverno. In realtà, è importante evitare di basarsi sulle proprie sensazioni, poiché la temperatura di un bimbo di pochi giorni è molto diversa, inoltre la carrozzina, usata per il trasporto del piccolo, garantisce già un’ottima protezione contro il freddo.

È sufficiente toccare il piccolo sul collo, dietro la testa, per capire se sente freddo: in condizioni normali, questa parte del corpo è sempre piuttosto calda.

Un’ottima soluzione è quella di vestire il bimbo a strati, in maniera tale da poterlo liberare rapidamente dagli indumenti in eccesso nel caso in cui la temperatura dovesse alzarsi, evitando così che provi disagio per il caldo.

Scegliere con attenzione i calzini

Per offrire al piccolo comfort, calore e relax, si raccomanda di scegliere calzini cotone neonato di ottima qualità. In molti store online si possono trovare prodotti capaci di offrire ai piccoli una sensazione avvolgente e piacevole, senza comunque rinunciare al design e al colore.

Body e capi intimi

Il body per neonati è un capo molto versatile e pratico, che trasmette il giusto grado di calore senza tralasciare l’aspetto del comfort. Poiché si indossa direttamente a contatto con la pelle, è importante che sia realizzato in un tessuto morbido e naturale: il migliore è il cotone felpato o la ciniglia di cotone. In generale, i tessuti da preferire per i capi intimi di un neonato sono il cotone, il lino, la seta e la lana, privi di coloranti chimici e non trattati con sostanze potenzialmente tossiche. Sono da evitare i tessuti sintetici.

Capi comodi e non troppo aderenti

I capi per un neonato devono essere comodi e pratici, evitando quindi tessuti troppo rigidi e allacciature complicate e fastidiose. Tutine e pantaloni, maglioncini e felpe, giacche antivento e antipioggia, calzini morbidi e confortevoli costituiscono una soluzione sempre valida, da abbinare a cappellino, sciarpa e guanti.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram