Tutti gli outfit della DONNA A MELA. Concentri il grasso sull’addome ed il tuo punto vita è quasi assente? Segui tutti i suggerimenti per valorizzare la tua bellezza e femminilità.
Parleremo oggi di una tipologia di donna, la cosiddetta donna “a mela”.
La donna con questa morfologia fisica tende a concentrare la maggior parte del grasso sull’addome e come conseguenza spesso ha un po’ di pancia in più e il punto vita quasi assente. Il seno può essere sia piccolo che prosperoso, ma le gambe per contrappunto sono sempre lunghe e snelle.
Chi ha questa particolare conformazione del corpo, non si scoraggi, avendola anche attrici bellissime del calibro di Eva Longoria, Drew Barrymore e Jennifer Garner!
Spesso è difficile per questo tipo di donna trovare l’outfit giusto: la maggior parte dei look disponibili nei negozi, infatti, sembrano pensati per donne mediterranee dai fianchi sinuosi e dalla vita sottile.
Ma non arrendiamoci, perchè con i suggerimenti pensati per questo particolare tipo di donna, saremo in grado di risaltare al massimo i pregi e la femminilità.
Maglie e tuniche
Per la scelta di maglie e camicie dobbiamo distinguere tra donne a mela con un seno prosperoso e donne a mela con il seno piccolo.
![topsi](https://www.femminilitaestile.it/wp-content/uploads/2013/04/topsi.jpg)
Queste ultime potranno indossare maglie e canotte esageratamente scollate, per attirare l’attenzione sul busto e distoglierla dalla zona “pancia.
![maglsi](https://www.femminilitaestile.it/wp-content/uploads/2013/04/maglsi.jpg)
Se invece il nostro seno è prosperoso, possiamo esaltarlo e rendergli giustizia con una scollatura sobria, ma che dia brio al nostro decolletèNon dimentichiamo mai di scegliere sempre capi che cadano morbidi nella zona addominale per nascondere sapientemente qualche rotolino.
![maglno](https://www.femminilitaestile.it/wp-content/uploads/2013/04/maglno.jpg)
![noo](https://www.femminilitaestile.it/wp-content/uploads/2013/04/noo.jpg)
No assoluto a maglioni con stampe che attirano l’attenzione sulla zona addominale e a corpetti a bustier permessi solo ai vitini di vespa!
Gonne
La donna a mela ha quasi sempre gambe magre o per lo meno toniche, ma spesso è così concentrata nel cercare di nascondere il difetto della pancia da dimenticarsi di essere magra dal bacino in giù, lasciando che il suo più grande pregio passi inosservato.
![gonnasi](https://www.femminilitaestile.it/wp-content/uploads/2013/04/gonnasi-300x300.jpg)
Per ingentilire la figura, è sempre meglio un taglio di gonna dritto o comunque non molto appariscente per introdurre l’effetto favoloso che le gambe doneranno alla figura:
Evitiamo sempre gonne troppo lunghe che seguendo la linea del punto vita nasconderebbero le gambe facendoci sembrare un sacco di patate!
La lunghezza ideale è quindi a metà coscia o al massimo al ginocchio.
Evitare anche balze e tutto ciò che tende visivamente ad allargare fianchi e bacino.
![gonna no](https://www.femminilitaestile.it/wp-content/uploads/2013/04/gonna-no-162x300.jpg)
Pantaloni
Come per le gonne, anche con i pantaloni possiamo sbizzarrirci per mettere al centro dell’attenzione le gambe snelle: via libera, quindi, a jeans e pantaloni skinny e stretti al ginocchio che armonizzano l’incedere e rendono la figura supersexy!
![pant2si](https://www.femminilitaestile.it/wp-content/uploads/2013/04/pant2si-124x300.jpg)
![pantalonisi](https://www.femminilitaestile.it/wp-content/uploads/2013/04/pantalonisi-233x300.jpg)
![pantno](https://www.femminilitaestile.it/wp-content/uploads/2013/04/pantno.jpg)
![pant2no](https://www.femminilitaestile.it/wp-content/uploads/2013/04/pant2no.jpg)
Assolutamente da evitare pantaloni modello “aladino” che portano l’attenzione sulla parte superiore del corpo e pantaloni a palazzo che occultano le gambe esaltando il punto vita.
Abiti
Ideali i vestiti corti a metà coscia. Via libera anche agli abiti stile impero un po’ svasati, se si ha un seno prosperoso, mentre si sceglieranno quelli a trapezio o a tunica non molto aderenti per chi ha poco seno.
Decisamente da evitare fantasie eccessive, righe orizzontali e ruches, che danno volume e così pure i vestiti troppo stretti in vita e con gonna a ruota.
E infine i Soprabiti
![mantella](https://www.femminilitaestile.it/wp-content/uploads/2013/04/mantella-300x300.jpg)
Col soprabito giochiamo la carta del vedo/non vedo, dobbiamo creare l’illusione di un punto vita, quindi via libera a cappottini corti che lasciano il bacino scoperto e slanciano la figura. Ottime anche le mantelle che velano la zona addominale.
![doppio](https://www.femminilitaestile.it/wp-content/uploads/2013/04/doppio-159x300.jpg)
No assoluto a doppio petto, specie se abbiamo un seno prosperoso e a cappotti che scendono più giù della coscia: ci renderebbero tozze e rigide nei movimenti.