Come usare aceto, limone e bicarbonato per la pulizia della casa

Sapevi che puoi pulire la tua casa con prodotti naturali ed economici come l’aceto, il bicarbonato e il succo di limone? In questo articolo, spiegheremo in dettaglio come pulire ogni superficie separatamente e quali sono i benefici dell’utilizzo di questi prodotti naturali per pulire la casa.

I vantaggi di utilizzare questi prodotti naturali per pulire casa 
-Sono a buon mercato 
-Sono molto efficaci 
-Sono facili da usare 
-Non contengono sostanze chimiche tossiche 
-sono ecologici

Aceto di sidro di mele

Ha molti vantaggi e ti aiuterà a rimuovere strati di grasso spesso e altre sostanze difficili da pulire. Elimina gli odori lasciando una superficie lucida. Ecco alcuni dei suoi usi principali:

-In cucina: mescolare l’aceto con una quantità uguale di acqua e conservare il liquido in un flacone spray per pulire il piano di lavoro, il forno, ecc. 
-Per pulire il vetro: per pulire gli oggetti in vetro e le superfici è necessario preparare una miscela di uno parte di aceto a cinque parti di acqua. Versare il liquido in una bottiglia spray e cospargere su di loro. 
-Il bucato: l’aceto di mele può essere usato come un balsamo per ammorbidire i tessuti, impedendo così il deposito del calcare nella lavatrice. 
-Per rimuovere la ruggine: macchie di ruggine, i punti possono essere puliti se si strofina con un panno imbevuto di aceto. 
-Pulire i mobili e il pavimento in legno: l’aceto di sidro di mele è il miglior prodotto di pulizia per mobili e pavimenti, se lo si mescola con acqua.

Se non ti piace l’odore dell’aceto puoi aggiungere nella soluzione alcune gocce di olio essenziale o menta piperita.

Bicarbonato di sodio Il

Il bicarbonato di sodio è un ottimo detergente e un eccellente disinfettante.

-Pulisce la vasca da bagno e le piastrelle del bagno: cospargere di bicarbonato di sodio su un panno o una spugna e pulire la vasca e le piastrelle. Infine, sciacquare la superficie con abbondante acqua e lasciarla asciugare. 
-Il bucato: il bicarbonato è molto utile nel fare il bucato perché ammorbidisce i tessuti e rimuove gli odori e il tipo di macchie (grasso, frutta, ecc.). 
-Elimina gli odori: rimuove l’odore delle scarpe, pulisce i tappeti maleodoranti, elimina l’odore dei rifiuti e molti altri odori.

Limone

Il succo di limone è un’ottima soluzione per la pulizia della casa, lasciando un profumo fresco.

-In bagno: il succo di limone disinfetta qualsiasi superficie del bagno, in particolare il bagno. Per le zone più sporche, taglia un limone a metà e strofina la superficie. 
-Il microonde: mettere nel microonde una tazza con una miscela composta da parti uguali di acqua e succo di limone. Riscaldare il liquido per 2 minuti e il vapore ammorbidirà il grasso e altri residui appiccicosi. Infine, pulire la superficie con un panno. 
-Mantiene il bianco puro: quando si lavano vestiti bianchi, aggiungere un po ‘di succo di limone per dare loro splendore senza danneggiare il tessuto.