il trucco può aiutare a sembrare più giovani, oltre che i trucchi specifici antiage, esistono alcune piccole accortezze da seguire che consentono di dimostrare qualche anno di meno senza ricorrere alla chirurgia estetica.
In primis occorre preparare la pelle al trucco, usando un detergente delicato con cui igienizzarla e una crema idratante per le pelli mature che sia ricca di collagene e vitamina E. Occorre optare per un fondotinta specifico che abbia una texture leggera ma rimpolpante e che sia in grado di rendere la pelle più levigata e compatta. Un buon prodotto permette anche di coprire le macchie tipiche dell'età e rendere l'incarnato più omogeneo. È meglio prediligere i fondotinta liquidi che vanno stesi dal centro fino all'estremità.
Consigli utili
Va poi applicato un buon illuminante in alcune zone strategiche: nell'angolo interno dell'occhio, nell'incavo della palpebra mobile e tra le sopracciglia per illuminare lo sguardo, attorno al naso e al contorno labbra. Si può scegliere un correttore illuminante, che vada non solo a schiarire la zona, ma anche a coprire eventuali occhiaie
Prima di qualsiasi prodotto negli occhi è bene usare un buon primer, che assicurerà una tenuta più lunga e andrà a levigare la palpebra. È meglio scegliere ombretti mat, più compatti di quelli glitterati e orientarsi sui toni leggeri.
Per valorizzare i tratti del volto e coprire i segni del tempo sono importanti le sopracciglia, che possono dare un'immagine totalmente diversa al nostro sguardo. Andranno quindi rinfoltite con una matita dello stesso colore o con un ombretto specifico per sopracciglia.
Per le bocche non più tanto giovani sono preferibili rossetti dalla finitura opaca, nei toni caldi dell'arancio, del ciclamino e del rosa. È importante idratare continuamente le labbra, per evitare di ottenere l'effetto screpolato e per garantire una tenuta più lunga al lipstick stesso
Eccovi: ora avete 10 anni di meno!