Negli anni trenta gli psicologi Gordon Allport e Philip Vernon, affermavano che il linguaggio del corpo è correlato alla personalità dell'individuo, su questa teoria si è basato una studio che ha rivelato che il modo in cui si stringe il pugno può dire molto su chi siamo.
I modi di stringere il pugno presi in esami sono i seguenti:
Nel primo caso, siamo davanti a una persona creativa, espressiva, acuta, dal carattere calmo, chi stringe il pugno in questo modo è molto socievole, ha un forte senso di giustizia. Nella sfera affettiva è molto compassionevole, quindi perdona e dimentica anche quando viene ferita.
Nel secondo caso, la persona è generosa, intelligente e molto sicura di sé, ha aspettative alte ed ha bisogno di essere incoraggiato per affrontare nuove sfide. In amore è una persona dubbiosa e a volte esitante, vorrebbe qualcuno vicino ma la paura di essere abbandonata non riesce a farla lasciare andare completamente.
Nel terzo caso, la persona è molto sensibile ma anche insicura, il suo punto di forza è la sincerità e l'onestà, sta molto attenta agli altri e a volte la gente se ne approfitta. In amore non è molto brava ad esprimere i sentimenti e tende a nascondere ciò che prova davvero.
Fonte: http://news.leonardo.it/dimmi-come-stringi-il-pugno-e-ti-diro-chi-sei/?utm_source=Facebook&utm_medium=cpc&utm_campaign=Facebook%3A+Leonardo&utm_content=Pugno+T3D&utm_term=5781d9ce
Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…