Un girovita sottile non è solo una questione di estetica, ma anche e soprattutto per una questione di salute. E' la parte del corpo in cui si tende più facilmente ad accumulare grasso viscerale, il più pericoloso per l’organismo, che spesso si trasforma in quella fastidiosa “pancetta” difficile da eliminare nonostante la dieta e l’attività fisica. Eliminare il grasso localizzato non è facile, ma con alcuni accorgimenti si può ridurre il girovita.
Indice:
Chi ha una circonferenza vita superiore a 88 cm (per le donne) o a 102 cm (per gli uomini) deve fare attenzione, perché queste misure sono associate ad obesità viscerale e ad un rischio cardiovascolare elevato. Occorre svolgere con costanza l’ attività fisica che brucia i grassi , l’ideale sarebbe raggiungere 300 minuti a settimana, e rispettare il proprio bilancio energetico , ossia introdurre tanta energia quanta effettivamente se ne utilizza.
E' fondamentale mantenere un adeguato livello di idratazione quotidiana che contribuisce al buon funzionamento del cervello, dell’apparato cardiovascolare, dei reni, dell’intestino, dei muscoli, delle articolazioni. Bisognerebbe bere almeno 1,5-2 L di acqua al giorno .
L’ attività fisica costante, abbinata alla giusta dieta, è fondamentale per ottenere una riduzione del girovita. Ci sono esercizi mirati che possono aiutare a modellare maggiormente i punti più critici come il giro vita.
Questi consigli abbinati ad una dieta sana contribuiranno a farvi avere un giro vita da vespa.
Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…