DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Settembre 21, 2021

Alessandro Giordano

Come sistemare le sciarpe nell’armadio in modo ordinato: ecco 4 semplici trucchetti

Con il cambio di stagione arriva  il momento di mettere via gli abiti leggeri per fare posto agli indumenti più pesanti.

Tra questi non possono mancare le insostituibili sciarpe, soprattutto se si è soggetti a contrarre il mal di gola.

Sistemare le sciarpe nell’armadio è comunque un problema perché, disponendole piegate una sopra l’altra, occuperebbero spazio e risulterebbe difficile distinguerle.

Pubblicità

Per questo motivo, ci conviene adottare altri metodi salvaspazio che ci permettono di tenerle in ordine e trovarle subito.

4 trucchi per sistemare le sciarpe nell’armadio

La prima cosa da fare è selezionare le sciarpe in base ai tessuti, tenendo a portata di mano quelle più leggere per ora e più avanti quelle di lana. Separando le due tipologie di sciarpe potremmo trovarle al primo colpo.

Il primo trucco consiste nell’acquistare dei divisori da inserire nei cassetti dell’armadio o nelle scatole: in questo modo le sciarpe saranno divise e facilmente individuabili.

Un altro rimedio consiste nel sistemare la sciarpa sulla gruccia del cappotto o dell’abito con il quale la indossiamo solitamente.

È inoltre possibile appendere le sciarpe all’asta dell’armadio, annodandole leggermente.

Infine, utilizzando delle grucce per cravatte, è possibile appenderle singolarmente.

La soluzione fai da te

In aggiunta ai rimedi già suggeriti, esiste un’altra soluzione che ci eviterà di fare nuovi acquisti, garantendoci ordine nell’armadio. Basteranno:

Si collegano gli anelli tra loro in verticale e in orizzontale, creando delle catene. Se è possibile si aprono, altrimenti si usano i loro gancetti: in alternativa si può usare dello spago per legarli tra loro.

Si ottiene, così, una specie di alveare con le celle rotonde.

Ora si lega la prima fila orizzontale alla gruccia servendosi dello spago.

A questo punto si può infilare ogni sciarpa nel suo anello e appendere la gruccia nell’armadio.

Adottando uno dei 4 trucchetti sopra citati o la soluzione fai da te, le sciarpe saranno finalmente sistemate in modo ordinato e soprattutto facili da trovare.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram