Sappiamo che ha tante caratteristiche che lo rendono unico ma come può essere usato?
L'olio di Argan nel campo cosmetico è più chiaro, si applica su pelle e capelli, mentre quello alimentare è più scuro e può essere usato anche per cucinare.
L'olio di argan possiede proprietà emollienti, idratanti ed elasticizzanti, inoltre, favorisce il rinnovo delle cellule e viene usato molto per fare massaggi e rilassare i muscoli.
Nell'antichità le donne lo usavano per la bellezza del corpo e per combattere l'invecchiamento della pelle, le proprietà antiossidanti lo rendono una degli ingredienti più usati per la realizzazione di creme anti - età e cosmetici per capelli.
Per usare l'olio di Argan sui capelli, possiamo fare un impacco e tenerlo per diverse ore prima di fare lo shampoo e i capelli saranno setosi e luminosi.
Se abbiamo unghie fragili possiamo trattarle preparando una miscela di olio con succo di limone; per i massaggi può essere utilizzato direttamente sulla pelle per levigarla ed elasticizzarla.
Infine, l'olio di Argan è un ottimo condimento che aiuta la digestione, contrasta i radicali liberi e abbassa il colesterolo nel sangue.
Costruire un guardaroba funzionale e versatile è un'arte che si basa sulla scelta di capi…
Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…