DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Dicembre 6, 2020

Redazione DonnaWeb

Come sei a letto? Scopri il tuo rapporto con l'amore

Come ti rapporti con il sesso?

La sessualità fa parte del rapporto, della vita. Si tratta di un elemento importante, talvolta capace di fare la differenza. Sei disinibita o pudica? Sei una tigre, uno scoiattolo o una lepre? Scoprilo.

Rispondi a queste domande

1. Ad un amica/o è più difficile confessare...

2. Il sesso...

3. Ti imbarazza di più...

4. A proposito di sesso, a tuo figlio diresti che...

5. Se hai un problema...

6. Ricordi dell'infanzia...

7. Detesti chi, quando si parla di sesso

8. Quando per strada vedi qualcuno che ti piace pensi...

9. L’hai conosciuto da poco; sei curiosa di vedere…

10. l’infanzia è…

11. preferisco far l’amore in una stanza…

12. La prima volta è stata...

Natale foto creata da freepic.diller - it.freepik.com

Risultato

Pubblicità

Se la maggior parte delle tue risposte è A sei una tigre. Il sesso  ti piace e ti incuriosisce, per te non esistono limiti, proibizioni o paure. Hai fascino, sei fantasiosa , vivi bene nella tua pelle e ti muovi con disinvoltura. Non hai problemi, sei sessualmente disinibita , realizzata  e soddisfatta. Sai come relazionarti con l'altro sesso, sei tu a prendere l'iniziativa. Il sesso per te è fondamentale, ma non trascurare i sentimenti.

Se la maggior parte delle tue risposte è B sei uno scoiattolo, vivi la tua sessualità con tranquillità, anche se qualche retaggio educativo dell'infanzia ogni tanto ti disturba, infatti un po’ fuggi e po’ sei curiosa. Hai comunque voglia di essere equilibrata  e serena  nei rapporti con gli altri e ti sforzi ad esserlo soprattutto con il dialogo. Rispondi alle domande del tuo partner superando l'imbarazzo iniziale, tanto che poi ti apri e sei capace di prendere l’iniziativa. La sessualità per te è importante, ma sempre abbinata ai sentimenti; per questo se hai dei problemi cerchi di risolverli senza vergognarti di chiedere consiglio a chi ti è vicino. Nel partner cerchi complicità, senso dell’umorismo e voglia di fare cose insieme.

Cerca comunque di osare un po' di più e pensa che una trasgressione ogni tanto può essere piacevole.

Se la maggior parte delle risposte è C sei una lepre, ami il sentimento, la poesia e vuoi essere protetta , il sesso per te è un tabù riesci ad esserne coinvolta  solo se hai raggiunto un’ottima intesa affettiva con il tuo partner. L'insicurezza ti domina, non sei riuscita  a superare il legame con la figura materna. Hai forse mal strutturato la tua identità sessuale e sicuramente rimosso qualche spiacevole ricordo, ciò deriva da qualche problema dell’infanzia o dell’adolescenza che non sei riuscita  a superare quindi appena puoi fuggi a gambe levate. Ricordati che le paure si possono vincere: bisogna rivedere il proprio passato per affrontare meglio il presente, imparando anche a rilassarsi. Non vergognarti se hai bisogno di chiedere aiuto. Dovresti cercare di essere più ironica e ottimista, amandoti di più. Nei rapporti affettivi il sesso è importante quanto i sentimenti e va ricercato e coltivato.

Crediti immagine in evidenza Persone foto creata da lookstudio - it.freepik.com

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram