Quei fastidiosi puntini bianchi si verificano quando vi è eccesso di sebo, cellule morte e batteri rimangono intrappolati nei pori. Questo è il motivo per cui dovresti lavare il viso due volte al giorno usando prodotti detergenti delicati che non contengano olio.
Attenzione: non lavare più di due volte al giorno, perché è possibile irritare e seccare la pelle.
Usa l'aspirina
Vai in farmacia e compra alcune pillole di aspirina. Schiacciateli e mescolateli con acqua fino ad ottenere una pasta densa. Applicare il prodotto risultante direttamente sulla parte interessata.
Vai da uno specialista
Non provare a rimuovere i punti bianchi perché i pori potrebbero infettarsi e potrebbero verificarsi brufoli. Dovresti andare da un dermatologo, che rimuoverà i grani di miglio con uno strumento sterilizzato.
Lavati i capelli più spesso
I capelli grassi contribuiscono alla formazione di brufoli e punti bianchi, quindi è necessario avere sempre i capelli puliti per evitare che l'olio in eccesso raggiunga il tuo viso. Normalmente, se lavi ogni due o tre giorni - a meno che tu non abbia i capelli molto grassi - dovrebbe essere risolto.
Usa cosmetici senza olio
Quando compri cosmetici, acquista quelli senza olio: il sebo è sufficiente, non hai bisogno di altri oli che intasano i tuoi pori. È anche molto importante che ti pulisca il viso ogni notte!